00 25/07/2009 17:22
Ah una cosa che mi è piaciuta particolarmente è che non si capisce bene chi siano i "buoni" e chi i "cattivi". Insomma, è bello andare avanti con la lettura perchè all'inizio ti trovi a tifare per Tattersail, poi per Anomander Rake, mentre Kruppe è indubbiamente il personaggio più azzeccato ed emblematico di tutta la situazione.
Mentre in Jordan la separazione è abbastanza netta, ma arrangiata magistralmente, ho trovato questo aspetto più affine allo stile delle "Cronache" di Martin, almeno prima di AFFC, visto che poi non si sa dove andrà a parare.
Certo, con tutta questa magia per Erikson non deve essere facile gestire uno scenario del genere ed è proprio il timore più grande che ripongo verso le prossime fatiche di Martin, cioè che si stia incamminando verso un fantasy più classico, tralasciando una dei punti di forza dei suoi libri precedenti. Posso dire con certezza che se riuscirà ad essere al livello di Erikson, almeno di quello che ho letto finora, mi riterrò soddisfatto. Scusate la divagazione. [SM=x494534]

-------------------------------------------------
Don't fear the eyes of the dark lord
Morgoth I cried
All hope is gone but I swear revenge
Hear my oath
I will take part in your damned fate