00 08/06/2010 18:53
Sì, io personalemte non mando molto giù le parti che sembrano messe lì senza un grande motivo (magari poi si potrebbe scoprire che molte cose hanno una finalità oltre alla mera trama, ma per gran parte degli elementi che mi vengono in mente in questo momento credo di no, nave in primis, Servo, e anche Heboric! Ma vogliamo parlare di...Felisin? [SM=x494544])
In ogni caso mi piace perchè non c'è niente di scontato, però spesso alcune cose sembrano un po' buttate lì senza maggiori delucidazioni (troppe non vanno mai bene, xò qualcuna in più...sì, secondo me il caso di Felisin rientra anche qua...)
Sulla magia: l'idea alla base che mi pare di scorgere può promettere grandi spunti, però da un lato, per ora, non è originalissima (forse solo perchè ancora non troppo ben caratterizzata, o in modo abbastanza caotico)
Ma mi pare che dovrebbero arrivare capitoli più esemplificativi con i libri successivi. Staremo a vedere...
Complessivamente, non ci vedo pessimismo, ma molto realismo tendente al tragico! [SM=x494540] Dài, oltre all'umorismo, che comunque è subdolamente presente, a tratti, qualche momento leggero c'è! Crokus-Pust, il ciccione misterioso del deserto, Moby vicino ad una certa armatura, la Corporazione di Arti e Mestieri, Kalam-Ben lo Svelto! Devi arrivare alla fine! [SM=x494568]
Ammetto che il finale con Kalam me lo sarei immaginato diverso, invece mi è sembrato un po' semplicistico e riduttivo tenendo conto dove arriva. Mentre il finale del resto dei personaggi ha dell'incredibile! [SM=x494605]
[Modificato da Someshta The Green Man 08/06/2010 18:58]