La Ruota del Tempo Forum dedicato al ciclo fantasy di Robert Jordan "La Ruota del Tempo"

George R.R. Martin - Cronache del ghiaccio e del fuoco

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Loial88
    Post: 10
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 07/07/2014 18:29
    Ciao ragazzi, io ho comprato e letto i 3 libroni con copertina rigida molto ben fatta, ho fatto questa scelta perchè vedendo tutti quei piccoli libri ho avuto paura di sbagliare qualcosa e perdermi degli eventi, per di più amo i "tomi" e più grossi sono meglio è [SM=x494568] . Comunque avendo finito la lettura della saga, spero vivamente che ci sia un proseguo molto presto perchè non ha una vera e propria fine, per ora mi devo accontentare del prequel: "Il Cavaliere dei Sette Regni".
    Per quanto riguarda la serie TV devo dire che è ben fatta anche se vederla dopo aver letto i libri e sapere già ciò che succede toglie molta suspance.
    Grazie al Trono di Spade mi sono appassionato al fantasy e ho scoperto la "Ruota del Tempo" meno male!!! Sarà che adoro le storie infinite perchè anche se il libro è corto mi affeziono subito ai personaggi.

    Ciaoo [SM=x494589]
  • OFFLINE
    xNihalSnowx
    Post: 5
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    00 30/05/2016 00:57
    Re: Alcune domande / dubbi
    Questa è una saga che mi sta piacendo, a parte qualche particolare e la lenteza dello scrittore. Ormai sono passati quasi cinque anni da quando è uscito l'ultimo libro, temo che prima del 2017 non uscirà the wind of winter.
    I miei personaggi preferiti sono gli stark, tyrion lannister, daenerys targaryen (anche se nella serie tv mi è diventata antipatica).


    AQUILA ROSSA, 27/09/2004 15.57:

    attenzione spoiler fino alla regina dei draghi










    in una recente chat con @polgara@ ho espresso alcune domande / dubbi riguardanti le cronache del ghiaccio e del fuoco così ho deciso di "renderle pubbliche" in modo da avere qualche chiarimento o sapere se sono completamente fuori strada nelle mie deduzioni: (tenete conto che ho da poco iniziato tempesta di spade":

    1) innanzitutto perchè la saga si chiama così (le cronache del ghiaccio e del fuoco)?:
    il fuoco è quello dei draghi e il ghiaccio è quello della barriera o del gelo/inverno??

    2a) perchè ho la sensazione che jon snow avrà una importanza fondamentale nel resto della storia??
    2b) perchè ho la sensazione che scoprire chi è la madre di jon sia fondamentale? (ned dice a robert che è wylla, e in ogni caso, chi è wylla, forse una nobile signora??)ned l'ha conosciuta prima di conoscere e sposare cat o l'ha conosciuta dopo e ne ha avuto un figlio?? Certo che se jon fosse un erede a qualche trono la cosa sarebbe decisamente interessante!!
    riflessione: Ned l'uomo d'onore per eccellenza che ha un figlio fuori dal matrimonio mi sembra surreale!!
    previsione: credo che jon sarà il futuro re dei sette regni e siederà sul trono di spade...sempre che ce ne sarà ancora uno.


    3) chi è realmente questa tansy di cui parla il padre di Cat??è realmente lisa??chi sono i 12 figli di sangue puro??qual è il vero significato di queste parole??

    4) chi è jaqen h' ghar?

    5) chi è che cerca di uccidere Bran con la daga nel trono di spade??

    6) quali sono le reali intenzioni di melisandre???

    7) perchè magistro illyrio e varys tramano in segreto???

    8) chi/cosa sono gli estranei??












    fine spoiler




    insomma, non avendo la possibilità di confrontarmi con qualcuno che è al mio stesso punto della saga trovo difficile fare discussioni approfondite e analizzare così le mie teorie e i miei dubbi, ve li propongo in modo che possiate dirmi la vostra (vi prego non rivelate nulla che sia successivo alla regina dei draghi) questa, infatti, secondo me è la maniera migliore per appassionarsi ad una saga; il confronto.




    alcune di queste cose forse avranno risposta in the wind of winter. Per quanto riguarda su chi sia la madre di jon forse ci sarà uno spoiler nella serie tv nella sesta stagione

    [Modificato da xNihalSnowx 30/05/2016 01:01]

    winter is coming
68