00 10/12/2004 22:35
Io dico che il colpevole è da cercarsi tra i reietti (che sia direttamente o indirettamente poi è irrilevante).
Meditiamo....
Escludendo Aginor, Belthamel, Ishamel, Be'lal, Lanfear, Rhavin ed ovviamente Asmodean che sono morti ne rimangono altri 6.

Demandred è parimenti da escludersi perchè dal dialogo con Shai'tan si evince che non sapeva l'identità dell'assassino.


Moghedien anche è da escludere visto che è stata catturata da Nynaeve nel frattempo.

Da ora in poi iniziano le vere congetture:

Sammael, mosso dal desiderio di vendetta contro Therin, uccide Asmodean in modo che non possa insegnargli oltre e visto che nella battaglia fuori le mura di Cahirien era presente (quando ha fatto cadere la torre) direi che non è da escludere che sia rimasto nelle vicinanze.
Mesaana penso sia fuori dai sospetti visto che a quanto ne sappiamo si trova alla torre bianca e non ha mostrato fino ad ora interessi particolari per Lews.
Graendal era presente alla riunione con Rhavin, Lanfear e Sammael e quindi è possibile un suo coinvolgimento anche se come più volte è detto preferisce non agire apertamente.
Semirhage non si è fatta vedere fino ad ora e non ha partecipato alla riunione dei reietti sopramenzionati ma potrebbe aver commesso il delitto.

Alla fine la lista dei reietti sospettati non è lunga quindi è possibile estrapolare maggiori dettagli forse da una rilettura più approfondita della saga.
Io rimango per Sammael.



[Modificato da gwenny 19/12/2004 0.56]

[Modificato da gwenny 09/12/2005 18.49]





"For cowards there is no life, for heroes there is no death"