00 18/04/2005 23:39
Re:

Scritto da: AQUILA ROSSA 13/12/2004 17.49
è evidente che chi ha ucciso Asmodean (non credo che sia ancora vivo) lo conoscesse bene; non solo come menestrello, e evidentemente anche lui conosceva bene il suo assassino (tu?no).
la domanda che si pone asmodean puo' voler dire due cose:
la prima che non si aspettasse di vedere quella persona e basta (forse ancora non sapeva cosa lo aspettava, quindi solo sorpresa), la seconda che oltre la sorpresa ci fosse anche paura.

come si diceva giustamente solo un reietto poteva essere a conoscenza della vera identità di jasin e doveva essere presente a Caemlyn ergo l'assassino dovrebbe essere:
1) Sammael
2) Lanfear
3) Graendal
4) uno dei reietti che ancora non conosciamo bene

alcune considerazioni

1 - perchè Pevin non muore come MAt & c durante la caduta dei fulmini e invece muore "banalmente" con una lancia trolloc nel ventre??? inoltre la sua descrizione (cicatrice) è la stessa di Sammael.
Sappiamo inoltre che poteva guarire la cicatrice a suo tempo e non lo fece per ricordarsi della sua sconfitta e della vendetta che doveva compiere.

2 - cosa ha provocato la dipartita di Rahvin con il fuoco malefico???quante azioni si sono annullate???

3 - che fine ha fatto??!!






mi piace questa possibilità! non avevo fatto caso alla cicatrice e tutto sommato mi spiace anche un po' dato che pevin mi stava simpatico... ad ogni modo bisogna anche tenere conto che in inglese è "You? No!" . quello you nn è per forza tu, ma potrebbe essere riferito anche ad un plurale (anche se in effetti ne dubito) e cmq nn denota necessariamente una conoscenza dell'altro come il nostro tu, ma potrebbe benissimo essere uno che conosce solo di vista (bah nn ne sono convinto...)
tutto per dire che ad ogni modo mi piace l'idea di sammael/pavin [SM=x494541]