00 10/01/2005 11:42
Fantastico tutto il dialogo tra Moiraine e Rand. Vedere l'Aes Sedai come un cagnolino con la coda tra le gambe pur di stare vicino al suo "padrone" (è questa l'immagine che mi ha dato) è stato impareggiabile.

Bellissima anche la lotta con i segugi e le spiegazioni sui poteri del fuoco malefico. Un'arma davvero potente che usata nel modo giusto potrebbe salvare anche delle vite, come ha fatto con Mat. Mi chiedo se potrebbe annullare anche le morti delle vittime di una creatura dell'ombra se questa fosse annullata per abbastanza tempo. In teoria no perchè la persona crederebbe di essere morta. Boh aspetto chiarimenti.

Magnifico anche il medaglione di Mat, che ha impedito che si incanalasse contro di lui, o funziona solo contro la guarigione? Anche qui bisogna attendere.

Altro momento impareggiabile di questo fantastico capitolo è quando Rand inizia a parlare come LTT e nonostante le sue parole tentino di allontanarla Lanfear sembra sempre più attratta da lui perchè comprende che la sua vecchia identità stà riaffiorando.
Continua a lusingarlo con il potere di loro due uniti che utilizzano sa'angrel. Spero che Rand decida di usare il suo per annientare i reietti e il tenebroso e l'altro lo doni ad Egwene che a mio avviso tra non molto vedremo sul trono dell'Amirlyn Seat.

Solo la lettura ci svelerà questi esaltanti intrighi.

[Modificato da Thom Merrilin 10/01/2005 11.43]


Vi allieterò con il suono della mia arpa, ma badate bene a ciò che fate se non volete assaggiare l'acciaio dei miei pugnali.

Thom rimase sbigottito ed estasiato quando i suoi vecchi stanchi occhi tornarono a scorgere nel blu del cielo il fiero volo dell'Aquila rossa e il suo cuore si colmò di gioia dopo questi giorni tetri.