00 27/07/2005 10:34
Visto che sono io "l'autrice" del titolo, voglio sottolineare che finora nello scegliere i titoli delle FAQ ho adottato questo criterio. Mettere un riferimento ai personaggi/alle situazioni che trattano e inserire fino a che libro arrivano le citazioni tratte dai libri anche se non sono inerenti all'argomento principale del testo. Voglio dire che se in una si discute ad esempio del personaggio X, scomparso o che ha fatto una determinata azione nel libro Y, e nella discussione metto spoiler libro Z, successivo al libro Y, questo non significa necessariamente che dal libro Y al libro Z si sia parlato ancora o si siano fatti riferimenti precisi al personaggio X. Lo so sono stata un po' contorta, provo a fare chiarezza con un esempio "pratico" e del tutto inventato.

Si parla della relazione tra due personaggi, con gli sviluppi risalenti al 3° libro. Si dice, fra moltissime altre cose, che i due litigano spesso perchè ognuno dei due pensa che la propria terra natale sia la più bella del mondo. Il personaggio A loda le bellezze della sua terra natale, il personaggio B non è d'accordo. L'autore della FAQ fa un breve commento, dicendo che secondo lui ha ragione B, grazie a un lieve riferimento al fatto che un altro personaggio nel libro 7° ha descritto come bellissimi i territori da cui proviene B. Io metto nello spoiler libro 7°, anche se la relazione tra i due riguarda solo fatti avvenuti nei primi 3 libri.

Mi sto ingarbugliando sempre più, eh? [SM=x494532]

In soldoni, quando vedete l'indicazione di uno spoiler in questa sezione, non significa necessariamente che l'argomento trattato arrivi fino al libro segnalato, solo che all'interno ci sono riferimenti, più o meno concernenti all'argomento principale, a alcune frasi/esempi/situazioni di libri successivi.


Se poi volete che cambi tutti i titoli dei vari messaggi, non ci sono problemi e lo faccio [SM=x494534]