00 18/12/2004 13:11
Ciao ragazzi!Sono nuovo del forum, e vado subito controcorrente...premetto però che la mia è una critica costruttiva.

Io non sono così entusiasta di questo libro, anzi per niente!!!
E' a livello del terzo, anzi peggio!!!
NON SUCCEDE NULLA.
Questo è il succo del libro, perchè in sintesi la trama è :
Rand che va a sconfiggere gli Shaido(e in seconda battuta Rahvin), e le 2 Ammesse che stanno in un serraglio(dovevamo sorbirci per forza tutti quei viaggi nel mondo dei sogni che non portavano da nessuna parte?).Troppe vicissitudini inutili.
Adesso dire che ci vogliono 900 pagine per dire questo mi sembra eccessivo.Alla trama in generale questo libro dà molto poco, perchè lo status quo non cambia di molto rispetto al 4' libro.E non venitemi a dire che qualche discussione buttata qua e la o il fatto che Rand e Aviendha hanno un pò di intimità valga 900 pagine.Meglio metterci su qlc vicenda di Perrin che invece è misteriosamente scomparso, o no?
Ho aspettato questo libro da un anno(visto che avevo letto in anteprima una vecchia traduzione del 4' libro [SM=x494523] ) e sono rimasto alquanto deluso.La pessima traduzione ha indubbiamente la sua parte, ma cmq spero vivamente che il 6' sia meglio.

----------------------------------------


Guidaci, Lord Rahl.Insegnaci, Lord Rahl.Proteggici, Lord Rahl.Nella tua luce prosperiamo.La tua pietà ci protegge.Ci umiliamo di fronte alla tua saggezza.Viviamo solo per servirti.Le nostre vite ti appartengono.