00 18/12/2004 14:39
Se la pensi così......
Io credo che ti sbagli, succedono molte cose nel quinto libro ed io l'ho trovato a livello degli altri, tra parentesi anche il terzo è molto bello ed anche lì non è vero che non succede nulla.
Poi sono gusti... Jordan è lento perchè vuole esaminare tutte le situazioni quasi giorno per giorno a differnza di altri autori tipo Martin che a volte fanno intercorrere settimane o mesi tra i caqpitoli. Mi sento di dire che nessuna delle due soluzioni è sbagliata poichè entrambi gli autori hanno dato prova di grande competenza.
Il il mondo dei sogni poi è una parte fondamentale nei romanzi di Jordan ed è per questo che ci spende su più di qualche riga.
Nessuno ha mai detto poi che il quinto romanzo è bello solamente perchè c'è quella parte di intimità tra Rand ed Aviendha.
Insomma pensa a quanto è evoluto il personaggio di Mat all'interno del libro... Pensa al colpo di scena di moiraine...
Tutte cose fantasticamente descritte. Poi pensa all'evoluzione di Rand che ora ha più consapevolezza di se e del suo destino e pensa alle vicende di nynaeve ed elayne ed a quelle di Siuan Sanche. Mi sembra che succedano tantissime cose...
Voi cosa ne dite?




"For cowards there is no life, for heroes there is no death"