00 05/01/2005 09:53
Mi vanno benissimo le due soluzioni proposte finora.

Spero che non sia colpa mia per gli spoiler che hanno portato Aquila a questa decisione. Sinceramente non mi sembra di averli fatti e se li ho fatti me ne pento amaramente.

A questo proposito io ripropongo quello che avevo scritto nel messaggio di saluto di aquila:
Creare due sezioni di discussione, una in cui possano entrare e discutere quelli che hanno letto i libri i italiano e l'altra dove postano quelli che hanno letto tutta la saga o almeno hanno già iniziato anche i libri in lingua originale.

So che non è una soluzione definitiva, forse non è nemmeno una soluzione, ma ci dovrebbe permettere di creare due ambienti distinti in cui chi entra sa cosa aspettarsi e se ci scappa qualche spoiler non dovrebbe rovinare più di tanto.

Ovviamente per un nuovo iscritto che magari è ancora al primo libro in italiano anche entrare nella sezione dei libri in italiano è un rischio. Quindi dopo ci si basa su una scelta personale. Anch'io come Rand molte zone del forum le evito per non incappare in qualche indizio sul proseguimento della saga. La sezione Faq e messaggi delle sapienti nella mia mente sono off limit e un po' mi dispiace perchè ci potrebbero essere discussioni interessanti, ma il timore di bruciarmi qualcosa è troppo forte.

Capisco il malcontento di Mem che ha fatto è stà facendo un ottimo lavoro. In effetti gestire un forum del genere con due situazioni contrapposte è molto difficile.
L'unica "soluzione" che mi sento di suggerirti cara Mem è di assegnare come moderatori alle sezioni che trattano anche i libri in lingua originale chi li ha già letti, anche per il vostro bene.


Vi allieterò con il suono della mia arpa, ma badate bene a ciò che fate se non volete assaggiare l'acciaio dei miei pugnali.

Thom rimase sbigottito ed estasiato quando i suoi vecchi stanchi occhi tornarono a scorgere nel blu del cielo il fiero volo dell'Aquila rossa e il suo cuore si colmò di gioia dopo questi giorni tetri.