00 19/02/2015 09:02
Capitolo inizialmente tranquillo. Mat sta dirigendo la Banda a sud, verso Tear. Nulla accade, finchè non incontriamo una carovana di Calderai completamente sterminata non si sa da chi. Sul fondo di un carro ribaltato un messaggio: "Ditelo al Drago Rinato". Di chi sarà opera questo scempio? Cosa va detto al Drago?
Durante la notte, mentre la Banda è accampata, Mat decide di lasciare la sua tenda, per dormire all'aria aperta e guardare le costellazioni. Effetto ta'veren o fortuna, poco dopo delle figure furtive si avvicinano alla tenda e vi irrompono silenziosamente. Sono Aiel venuti per uccidere il nostro generale. Mat chiama l'adunata e in poco tempo gli assalitori vengono uccisi (sebbene si lascino alle spalle diversi morti tra le fila della banda, e molti più feriti). La cosa inquietante è che questi Aiel (tutti uomini) sono arrivati nel campo tramite Gateway. Qualche Reietto? Probabilmente Sammael

Testo nascosto - clicca qui


per finire, mentre Mat viene ricucito dal servo di Nealesan (Nerim), scopriamo che Olver ha seguito la Banda. Mat decide di prendersi cura di lui, gli da due monete d'oro da aggiungere al suo tesoretto di cianfrusaglie, e diventerà il suo messaggero personale... e un cavallo con cui portare i messaggi!

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere