00 30/06/2005 19:46
Re:
Andiamo con ordine( così provo anche la quotazione multipla )


Scritto da: pizia78 30/06/2005 1.54
mi sono quasi messa a piangere chiedendomi "E io che leggo adesso?".




C'era un'ottima risposta a questa domanda...ma anche Martin e Jordan sono buone risposte...
Un po' scherzo, sono convinto che da qualche parte ci sia qualche lettore Fantasy che non apprezza Eddings...la mente umana è aperta a qualsiasi aberrazione...[SM=x494541] [SM=x494541] [SM=x494541]


Ma torniamo IT( esiste? me la concedete? )


Scritto da: Staurophylaktos 29/06/2005 19.53


(1)Leggerla mi ha dato una forte impressione di "manuale per il perfetto neo-pagano", e la cosa non mi è andata giù per nulla non tanto per il messaggio in sè, quanto per la mitizzazione del contatto con la natura e così via.
(2)Ma quanto erano belli, spirituali e in simbiosi con la
Dea, confrontati al gretto uomo moderno tanto materialista...[SM=x494524] Personalente lo associo al Codice da Vinci come messaggio, e non è un complimento.
(3)Troppo poco "grigio" in lei: o buoni o cattivi (ma la materia arturiana in effetti era tale).




(1) Questo lo accetto, non condivido l'insofferenza, ma posso capire che dia fastidio, esattamente come altri hanno detto di aver avuto perplessità di fronte ad un femminismo così pronunciato

(2)Hai trovato un messaggio nel Codice da Vinci? complimentoni!Intendiamoci, ho apprezzato quel libro, ma come apprezzo Brooks...

(3)Qui mi trovi fortemente contrario.
Io direi piuttosto che i personaggi non sono buoni o cattivi, ma tutti cattivi. Non ce n'è uno che se ne esce senza macchia...persino Morgana e Cassandra a volte vorresti appenderle ad un muro. L'unico personaggio che nei miei ricordi è rimasto immaccolato è Enea ne "La torcia".
Spieghiamo quel "cattivi", che con parole migliori sarebbe "umani". Dei personaggi alla Martin, tra cui senza dubbio preferisci Tyrion o Jon piuttosto che Theon o Gregor Clegane, ma li capisci. Li capisci perchè è ambientato nel Medio Evo, così come lo erano per le Nebbie.




"All you need is love" ( questa non centra nulla, è solo la prima cosa che mi è salita alla mente, cercando una conclusione )




----------------------------------------
Sua maestà imperiale la principessa Cè Nedra, regina suprema dell'occidente e gioiello più prezioso della casata dei Borune, quella mattina era davvero di pessimo umore.