La Ruota del Tempo Forum dedicato al ciclo fantasy di Robert Jordan "La Ruota del Tempo"

Libro VI cap 42: La Torre Nera (The Black Tower)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Julia1701
    Post: 8
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 24/09/2012 12:47
    Re:
    DragoRinato, 23/09/2012 01.25:

    Si era Sammael l'ex-amico di LTT, ma non può essere sicuramente Taim, in quanto è vivissimo e preso a governare e tramare ad Illian.

    Quindi o sono i vaneggiamenti di un folle, o dobbiamo ancora scoprire chi sia veramente Taim e perché sembra conoscere molte cose.



    lo so che Sammael è a Illian, è il Reietto che mi annoia di più. dico solo che la storia si ripete e forse Taim rifarà le stesse cose che fece Sammael, per le stesse ragioni, come Rand ripete le gesta di Lews. e magari diventerà un nuovo Reietto. magari mi sbaglio e invece diventerà San Taim, protettore dei presuntuosi.
  • OFFLINE
    DragoRinato
    Post: 6.343
    Sesso: Maschile
    .::|Signore del Caos|::.
    00 24/09/2012 13:50
    Ah ok, allora non avevo capito bene.


    .
    The amazing thing is that every atom in your body came from a star that exploded. And, the atoms in your left hand probably came from a different star than your right hand.
    It really is the most poetic thing I know about physics: You are all stardust.
    You couldn’t be here if stars hadn’t exploded, because the elements - the carbon, nitrogen, oxygen, iron, all the things that matter for evolution - weren’t created at the beginning of time. They were created in the nuclear furnaces of stars, and the only way they could get into your body is if those stars were kind enough to explode.
    So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
    "A Universe From Nothing" by Lawrence Krauss, AAI 2009 (16:50-17:23)
  • OFFLINE
    Flag18
    Post: 798
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 17/03/2015 10:11
    Sono questi i capitolo che, pur non facendo accadere niente di concitato, rendono quest'opera bellissima! Assistiamo in sordina, ma in maniera molto forte per i lettori, alla nascita di un organismo che potenzialmente potrebbe contrapporsi alla potenza mondiale della Torre Bianca, ovvero la Torre Nera. Nascono così gli Ash'aman, e vediamo anche come alcuni di essi nascondano una certa arroganza ("non puoi dire ad un uomo che ha il potere di spezzare il mondo, e aspettarsi che sia remissivo [cit]").
    Nasce anche il problema di tenerli sotto controllo ora che ci sono Aes Sedai in città. Rand reputerà colpevole Taim di ogni incidente (o anche solo di ogni traccia di saidin incanalata in città)

    Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
3