00 05/06/2006 17:33
Re:

Scritto da: frankifol 10/05/2005 0.08
Secondo me questo prologo è una vera e propria sfilata di ottusi. Elaida riesce a fraintendere e a pasticciare qualunque informazione le capiti a tiro, e per di più non capisce minimamente quale sia in realtà il ruolo di alviarin nella Torre. Savanna le fa concorrenza, è comico il modo in cui vive la battaglia di dumai's wells. I Figli eliminado Niall fanno l'unica cosa che non dovevano fare. Il Lord captain Commander era ottuso ma un po' meno delle nuove leve. Infine gawyn anche se più "scafato" pare un po' uno sbandato.

Nel complesso questo capitolo mi è piaciuto. Divertente vedere personaggi che sono chi più chi meno avversari di rand, evidenziare tutte le loro lacune e la loro mancanza di lungimiranza. Ne vengono fuori un po' meglio i soli alviarin e gawyn

[Modificato da frankifol 01/06/2005 15.43]




Pienamente d'accordo [SM=x494568]

--------------------------------------------
...debbe di quelle pigliare la golpe e il lione: perchè el lione non si difende da' lacci, la golpe non si difende da' lupi; bisogna adunque essere golpe a conoscere e' lacci, e lione a sbigottire e' lupi.

"I went to the woods because I wanted to live deliberately… I wanted to live deep and suck out all the marrow of life! To put to rout all that was not life… And not, when I came to die, discover that i had not lived…"