00 09/06/2015 11:05
La fortuna di Mat a volte diventa quasi fastidiosa per il lettore. Guardacaso, il suo potenziale assassino mette un piede sull'unica asse scricchiolante della Donna Errante... va beh. La domanda è: chi sono questi tizi? sono solo ladri o assassini al soldo di qualcuno? Sammael è già entrato in azione? La cosa strana è che nonostante abbiano appena cercato di ucciderlo, i dadi nella testa di Mat non si sono ancora fermati...

Interessante poi lo scambio di battute tra Joline e Teslin, soprattutto perchè, dai pensieri di Joline abbiamo la conferma che non sia una Nera e, di questi tempi, il sospetto può cadere su chiunque.

Infine troviamo Falion e Ispan a Ebou Dar, due Nere mandate qui da Moghedien alla ricerca di un deposito nascosto di oggetti di potere. Ormai Moghedien è tanto che non si fa sentire e le due decidono che potrebbero portare alla reietta Nynaeve come pegno.

In ultimo, all'esterno del luogo in cui stanno le due Nere, vediamo uno strano vecchietto che osserva i movimenti della casa agitando sospetti nella sua testa.

Un bel capitolo ricco di punti di vista

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere