00 16/12/2006 12:44
Gawin È un PIRLA! . Perché? Non perché si schiera contro il Drago, ma perché si schiera con Elaida, combattendo i propri maestri Custodi e contribuendo così alla quietatura di Siuan! E perché? Solo perché Siuan non gli vuole (e forse non sa neanche) dirgli dove si trovano la sorella ed Egwene! Non indaga sul perché Siuan deve essere deposta, reagisce di impulso solo per un sentimento personale contro la leggittima Amyrlin. Questo non è propriamente un comportamento adulto! Unito alla limitatezza delle sua mente che da troppo peso a quelle che sono chiacchiere.
È certo che dopo un po' le cose precipitano! I Cuccioli sono un peso per le Aes Sedai, troppo poco controllabili, e non dimentichiamo che l'Amyrlin che ha contribuito ad innalzare è una Rossa, e come tale il suo amore per gli uomini non è elevato (eufemismo).

In definitiva, molto meglio Galad! Almeno lui, nella sua ingenuità, è convinto di agire nel nome della Luce, per un ideale superiore, non per la vendetta personale!

""I call a question before the Hall," she said in a loud, firm voice. "Who will stand to declare war against the usurper Elaida do Avriny a'Roihan?""