00 31/07/2010 19:02
Che prologo ragazzi! [SM=x494550]

L'incontro tra i regnanti delle Borderlands è fantastico e finalmente incontriamo sta Tenobia, di cui sono libri ormai che sentiamo parlare!
Devo dire che è piaciuta parecchio anche a me, soprattutto quando annuncia che con lei ci sono altre 5 Sorelle come se stesse annunciando che si è comprata un nuovo paio di scarpe [SM=x494540] e quando Ethenielle riflette sui suoi gusti in fatto di uomini ('mazza chiamala esigente! [SM=x494540] ) e pensa che sicuramente Tenobia resterà zitella [SM=x494596]
RJ è troppo bravo a caratterizzare i personaggi, non c'è niente da fare, non c'è nessuno che ti resta indifferente o che, per quanto sia marginale, viene descritto così alla bell'e meglio. [SM=x494586]



Ma passiamo a Verin...

-Ha una lista che passerà in segreto a Sorilea con appuntate le cose che portano più vergogna ai wetlanders e pensa che da ora in poi la vita per le Sorelle-da'tsang sarà più dura ma che lei ne trarrà vantaggio.

-Sta nascondendo qualcosa al suo Custode.

-Vede degli Aiel che non aspettano altro che lei faccia uno sbaglio e pensa che non sono nè i primi nè i più pericolosi.

-71 anni sono passati da quando ha fatto un grave errore. E fatalità sono circa 70 anni che lei si sta dedicando al suo progetto, qualunque esso sia.

-Ha visto peggio, molto peggio, di una donna quietata. E questo per un'Aes Sedai è tutto dire.

-Sospetta di Cadsuane e pensa che sia pericolosa e imprevedibile.

-Usa un linguaggio cifrato nel suo notebook e pensa che un giorno dovrà tradurlo anche se spera non troppo presto. Un sacco di casse e armadi sono pieni di notebooks nella sua camera nella Torre.

-Pensa che ai suoi tempi ha affrontato gli sguardi di uomini e donne molto più pericolosi delle Sapienti e che non ci avrebbero pensato su due volte prima di ucciderla.

-Si infuria come non mai quando scopre che Katerine, la Rossa-Nera, è fuggita perchè costituirebbe un pericolo per Rand.

-Porta sempre con sè un angreal da circa 50 anni.

-Pensa agli Asha'man come a un 'little mess' che avrebbe dovuto essere fermato appena iniziato.

-Usa una sorta di Compulsione su Beldeine, dopo averla abilmente manipolata per far crollare ostilità/attacchi di orgoglio/speranza in un salvataggio da parte della Torre. Quindi chiede alla Verde se davvero nella Torre ci sono delle Sorelle che supportano Rand.

-Pensa che il rapimento ha causato un disastro con Rand.

-Un sacco di cose, alcune non approvate dalla Torre, hanno catturato il suo interesse negli anni.

-Pensa che la curiosità l'ha fatta trovare in più di una situazione difficile.

-Per tutto il pov non dice una parola che non sia vera ma gira intorno alla verità o dice frasi che possono avere più di un significato a seconda di come prese.

-Intende interrogare tutte le altre Sorelle-da'tsang allo stesso modo di Beldeine.

-Deve mantenere Rand in vita finchè per lui non sarà giunto il momento di morire.


Bene, penso che se non mi fossi già spoilerata ( [SM=x494577] ) stavolta sarei davvero andata al manicomio!
Ammazza quanti indizi in questo pov! [SM=x494544]


Moridin poi è un altro bel grattacapo!
Quel gioco, lo Sha'rah, e quel Pescatore che somiglia tanto a Rand, per non parlare della battuta finale 'non si può perdere quando si gioca da entrambi i lati della scacchiera'.. Che macello! [SM=x494538]