00 21/06/2007 11:52


in questo capitolo ci sono da notare alcune cose interessanti:

il numero delle Donne del Kin: nel libro precedente Reanne diceva che erano quasi 1800, qua ce ne sono poche, anche se superano abbondantemente la centinaia (110-120-130???) e tra l'altro non tutte in grado di incanalare decentemente (e molte addirittura semplici ospiti che non incanalano affatto) dove cavolo sono le altre 1600/1700?? di molte si dice che siano sparse qua e la...certo che sarebbe il caso che venissero ritrovate al più presto e raggruppate in un posto sicuro, prima che le trovino i Seanchan...!

gli angreal e ter'angreal: tre angreal dalle strane forme, di cui uno abbastanza forte (e un altro finito tra quelli rubati dai Darkfriend direttamente a disposizione dei reietti!), più molti ter'angreal. Elayne adesso ha una collezione da fare invidia alla Grande Proprietà di Tear! Che si dia una mossa a studiarli e ad imparare a replicarli!

a proposito dell'interrogatorio di Ispan: le leggi della Torre sembrano proibire l'uso del potere per ottenere una confessione, ma pare che Adeleas e Vandene abbiamo trovato un modo per aggirare la cosa (il solito atteggiamento Aes Sedai per aggirare i giuramenti)...comunque pare che le sorelle nere siano legate a loro volta da altri giuramenti che impediscono loro di rivelare ciò che sanno sull'Ajah Nera...

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------