La Ruota del Tempo Forum dedicato al ciclo fantasy di Robert Jordan "La Ruota del Tempo"

pdf "biblico", spoiler fino a Winter's Heart incluso

  • Messaggi
  • frankifol
    00 19/06/2005 20:35
    qui abbiamo un bel file di testo contenente varie informazioni relative allo stato della trame al libro 10
  • pizia78
    00 18/11/2005 11:55
    Io invece ho il pdf con tutti i libri (in inglese ovviamente) di TWOT (non ricordo se ci sia anche NS, ma mi sembra di sì). Se a qualcuno interessa cavarsi gli occhi davanti al monitor del PC o spendere miliardi di euro in carta e cartucce per la stampante può mandarmi un PM.
  • OFFLINE
    -kay-
    Post: 2.977
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Bardo di Corte
    00 18/11/2005 15:11
    Leggendo questo riassunto ed in particolare la parte relativa ai Forsaken, mi si è accesa una lampadina a proposito di Cyndane: che sia la reincarnazione di Asmodean anzichè di Lanfear???

    cosa ne pensate? motivi per essere prigioniero di una mindtrap ne ha! di conseguenza anche per odiare Rand fino alla morte. Si può obbiettare che l'altro forsaken reincarnato in un corpo femminile (Aran'gar/Halima)continua ad accedere alla parte maschile del potere, non a quella femminile; ma questo non lo ritengo completamente discriminante, nel farlo reincarnare il tenebroso può averlo trasformato completamente...Boh! del resto Moridin....e il True Power...

    e allora Lanfear??? dopo aver conosciuto il contenuto della lettera di Moraine a Thom può essere benissimo che anche Lanfear sia ancora prigioniera nel paese dei volpini ^^

    ---------------------------------------
    Thus is our treaty written; thus is agreement made.
    Thought is the arrow of time; memory never fades.
    What was asked is given. The price is paid.

    ---------------------------------------
  • gwenny
    00 18/11/2005 21:30
    Non credo proprio. Alla fine di Winter's Heart ci sono due pensieri diversi di Cyndane (il primo su Rand, il secondo sul suo passato) che mi fanno escludere questa tua ipotesi:

    1) She would have faced the Great Lord - faced the Creator! - with him. She would have shared power with him, let him rule the world at her side. And he had spurned her love, spurned her! [...] He [Rand] would be there, him and whoever the woman was he had betrayed her with.

    2) She [Alivia] was stronger than Cyndane had been before the Aelfinn and the Eelfinn held her! That was impossible. No woman could be stronger!

    [SM=x494534]
  • OFFLINE
    -kay-
    Post: 2.977
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Bardo di Corte
    00 20/11/2005 19:05
    oops! questi passi me li ero proprio scordati (del resto li avevo letti già qualche libro fa! [SM=x494530] )

    ---------------------------------------
    Thus is our treaty written; thus is agreement made.
    Thought is the arrow of time; memory never fades.
    What was asked is given. The price is paid.

    ---------------------------------------
  • OFFLINE
    =Kalel=
    Post: 344
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 20/11/2005 22:32


    Buffo comunque come vedendo tutti i libri nel loro insieme all'inizio si pensava che reietti e dragorinato fossero potentissimi ,praticamente delle divinita';cosi' come le tre del gruppo "di Rand" Nynaeve,Egwene e Elayne erano pronosticate come delle forze della natura.

    Invece arrivati agli ultimi libri vediamo come tutto sommato la differenza la faccia il saper usare il potere e avere alleati piu' che la quantita' incanalata.Mi ricordo ancora come Vandene (o forse era Adeleas) dicesse che una volta che il drago fosse rinato sarebbe stata necessaria ogni Sorella e anche la piu' debole novizia per contrastare il potere che avrebbe avuto...tutto cio' nella Grande Caccia...

    E qui si citava come anche Lanfear incontri una persona anche piu potente di lei ,e non conosce Sharina,in piu' lo stesso Rand non fa che incontrare gente che incanala quasi quanto lui...



    ---------------------------------------------

    Sometimes, the same breast that held fear, held hope.Hope of salvation and fear of destruction, from the same source.