00 07/04/2006 10:36
Bello, molto bello. Sentiamo che stiamo arrivando verso la fine, e piano piano vanno a rintrecciarsi alcuni fili. Certo, come abbiam già detto per Lord of Cahos, anche questo è un libro di passaggio. Infatti, se da una parte trova la morte un nuovo Reietto( e dirò, sono contento per come sia morto, perchè se Rand cominciasse ad uccidere ogni Reietto a colpi di Balefire, diventerebbe quasi noioso ), è anche vero che questo ha avuto un ruolo marginale per tutto il libro. Questo è fondamentalmente il libro in cui viene trovato il Bowl of the Winds, con l'attenzione su Elayne, Nynaeve e Mat.

Aggiungerei che questo è il primo libro in cui a fine lettura mi accorgo che effettivamente Jordan ha un po' stiracchiato la vicenda per fare più libri come gli avevano chiesto. Non che sia noioso, o che sia pieno di desrizioni inutili, ma mi sembra che tutti gli altri libri avessero molta più trama rispetto a questo. [SM=x494553]

----------------------------------------
Sua maestà imperiale la principessa Cè Nedra, regina suprema dell'occidente e gioiello più prezioso della casata dei Borune, quella mattina era davvero di pessimo umore.