00 05/09/2011 22:35
In un ritardo pauroso mi unisco anche io ai commenti.

La prima cosa che volevo dire e che fino ad ora non è stata molto dibattuta (almeno io non ho visto): la questione Rand custode.
A me questa Aes Sedai (aiutatemi però a ricordare il nome) quasi commuove, se fossi in Rand (e non so perchè non se ne rende conto) la userei immediatamente. Impossibile trovare un'altra Aes Sedai fidata essendo legata a lui.
Quando Rand viene rapito nel sesto libro e torturato lei è straziata ed è proprio grazie alle sue continue insistenze che gli altri si svegliano.
Invece Rand che fa? La tratta a pesci in faccia.

Ok, ha fatto una cosa contro la sua volontà ed aveva tutte le ragioni ad incavolarsi. Ma ora, a mente fredda, a Rand servono anche alleate donne e non esiste nessuna di cui fidarsi tanto quanto lei.
Non so come e se questa cosa avrà uno sviluppo positivo. Se viceversa Rand dovesse far del male alla "sua" Aes Sedai mi metterei immediatamente ad odiare il Drago Rinato.

------

Secondo me Cadsuane è molto interessata agli Asha'man per un discorso di unione dei poteri. Sono convinto che lei sia solleticata dall'idea di tornare a fare quel che si faceva prima della frattura, con Aes Sedai maschi e femmine unite nell'uso del potere