00 21/08/2006 11:12
Vengono introdotti nuovi personaggi e vecchi cerchi si chiudono. Rand è sempre più da solo con se stesso e sempre più consapevole di quello che lo aspetta; mi è piaciuta la sua forte convinzione e la sua arroganza..in fondo è il Drago Rinato e ben poco è rimasto del pastore di Emond's Field (solo degli sprazzi quando si tratta di sentimenti personali).
Mat è molto cresciuto e da adesso mi piace molto di più...ma con Jordan è così..basta che parli di un personaggio per più di due capitoli e impari ad adorarlo!
Min (ma questo l'ho già detto da qualche parte) sta diventando una dei miei personaggi preferiti..non è Aes Sedai e questo va a suo favore; mi hanno stancato le intemperanze e la superiorità di certe donne.
Cadsuane è un'incognita ma sicuramente ci saranno delle sorprese.
In più questa volta sembra davvero che Moiraine sia sul punto di tornare...se è vero che l'unica visione di Min che ha fallito è stata proprio quella sull'Aes Sedai.
Nyneave che sposa Lan non mi ha stupito..è dall'Occhio del Mondo che è chiaro che prima o poi sarebbe successo (a patto che il loro amore non finisse in tragedia..ma Jordan non mi pare il tipo..non è Martin!!) anche se non credevo avvenisse così in fretta.
Elayne prende coscienza di sè sempre più prepotetentemente..in fondo è la regina dell'Andor (e questa volta sul serio, visto che Morgase ha "abdicato" in favore della figlia, anche se con un giuramento intimo alla Luce.)

Non posso che dare un giudizio positivo. [SM=x494581] [SM=x494581] [SM=x494581] [SM=x494581] [SM=x494581]


... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...

The lions sing and the hills take flight.
The moon by day, and the sun by night.
Blind woman, deaf man, jackdaw fool.


Let the Lord of Chaos rule.