00 15/01/2010 04:35
Re:
XWP, 7/5/2009 10:23 AM:

Bel capitolo!!
I sogni di Perrin, che, lo ammetto, durante la prima lettura mi annoiavano, adesso invece li trovo estremamente rilevanti perchè hanno finalmente un senso! (stesso discorso per quelli di Egwene);

per quanto riguarda Rand, è proprio per questa sua freddezza che il suo personaggio non l'ho mai amato più di tanto; capisco che sia costretto a comportarsi in un certo modo, però non vuol dire che questo mi debba piacere per forza! Cmq anch'io pensavo che la mercante fosse un' innocente, colpita per sbaglio per uccidere l'Uomo Grigio! Invece anche lei era un'amica delle Tenebre!








Ha ragione XWP - Rober Jordan aveva confermato che la compagnia era di amici delle tenebre con il benefit di un uomo grigio come accompagnatore. Parlando in generale di Rand, il terzo libro doveva essere (nella visione originale di Jordan) la fine della saga, ed un Rand sul filo della pazzia contribuiva al pathos del finale. Poi si sa come sono andate le cose, ma, vista l'indubbia efficacia delle scene di Rand, queste non sono state modificate.


- The best days are still to come - B. Sanderson -