00 28/09/2009 09:50
Re: Re:
white shadow, 28/09/2009 9.42:

CupCake, 21/07/2009 9.38:

Sinceramente io tutto il teatrino Tuon-AesSedai l'ho visto solo come una parte del 'gioco' che Tuon e Mat stanno giocando.
Ad ogni modo è bellissima la parte finale in cui Joline(?), ormai liberata dall'a'dam, chiama Precious, Tuon. [SM=x494568]


L'ho vista esattamente allo stesso modo, sembrava proprio stessero giocando tra loro.
Quelle "Aes Sedai" si meritano tutto quanto, si stanno comportando come delle bambine viziate. Credo che Tuon l'abbia fatto in parte anche per riportarle un po sotto il controllo di Mat, infatti quando lui le ricorda la promessa di non maltrattare i suoi seguaci, lei risponde che queste sorelle non seguono i suoi voleri. Direi che è ben più di una frecciata per ricordare alle Aes Sedai che sono libere solo grazie a Mat e che se non lo ascoltano sono guai.

Joline che chiama Precious Tuon dimostra quanto siano infantili, una Aes Sedai non dovrebbe mai perdere la calma.

L'unica cosa che non ho gradito.. non sono sicuro di aver capito bene.. alla fine Mat stà scavando una buca per seppellire i collari sotto ordine di Joline?? [SM=x494544] Ma s'è rimbambito?? (stasera rileggo con calma, spero di aver interpretato male quella parte)




no, Mat non li seppellisce x ordine di Joline, ma di sua iniziativa, per evitare altre situazioni poco piacevoli

faccio notare inoltre quanto sia solo Joline quella che causa attriti, Teslyn ed Edesina sono molto più propense a evitare guai ed a seguire il parere di Mat



---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------