00 22/02/2007 14:33

Per me, come dicevo sopra, anche i personaggi secondari o minori possono essere importanti per dar vita a momenti toccanti a livello emotivo. Poi possono coinvolgere di più o di meno a seconda che si sia più o meno legati a quel personaggio, questo è soggettivo: c'è chi era interessato a Aram, chi no.
Il problema è che in questo capitolo come altrove, manca la capacità di emozionare, una morte del genere non colpisce ne chi era poco interessato, ne chi era legato al personaggio.
Dato che è un personaggio secondario, fosse un caso isolato non mi preoccuperei, ma si inserisce in una "lista nera" che si sta allungando un pò troppo.

Ad esempio parlando di cose soggettive io ero moooolto interessato al momento della rivelazione della voce di LT, anche in quel caso è capitato qualcosa di simile.
Sempre su Aram, sono d'accordo sul fatto che può essere preso come esempio di quello che è il rischio che si correrà d'ora in poi, vicende protratte per libri chiuse sbrigativamente. Per quanto mi riguarda l'attenzione a vicende come quella di Aram è derivata proprio dal fatto che temo fortemente che siano segnali di come soffia il vento...è quasi "paura" [SM=x494578] vorrei un libro 12 capolavoro, non un libro che chiude tutto di sfuggita.


---------------------------------------------

Sometimes, the same breast that held fear, held hope.Hope of salvation and fear of destruction, from the same source.