00 21/02/2007 11:34

Vero, qualcosa nel libro che ci manda verso una certa interpretazione c'è sicuramente, ma quello che dicevo io è che...c'è troppo poco, c'è a sufficienza perchè la vicenda sia credibile e comprensibile, ma non abbastanza per emozionare che è quello che cercavo.
Così come stanno le cose, ci potrebbero essere anche interpretazioni diverse, tipo come dice kay, che rientri tutto in un piano di qualcuno, mi pare eccessiva come teoria, ma da quanto detto nel libro può anche essere.

Quello che è mancato è il lato emozionale, i sentimenti, a me questo capitolo è scivolato addosso senza coinvolgermi, per questo avevo messo i due esempi della frase di Faile e della morte di Morr.
In questi capitoli sugli shaido, bello l'inizio della battaglia, l'arrivo della gente dei fiumi gemelli, il voler essere presenti dei nuovi arrivati, la presenza di Tam, il confronto con i seanchan, però il resto... sarà che Perrin proprio come personaggio per come è adesso non mi dice niente, dato che ignora sentimenti e psicologia, nonchè le persone che ha accanto e di conseguenza è lo stesso per i capitoli dal suo punto di vista.

---------------------------------------------

Sometimes, the same breast that held fear, held hope.Hope of salvation and fear of destruction, from the same source.