00 10/01/2006 13:24
io ancora non conosco gli ASHA'MAN, sto finendo il terzo libro, ma credo che i Kushan sarebbero di tuo gradimento, segue qualche chicca:
IMPERO KUSHAN
grande stato mediorientale comandato dal crudele imperatore Ganishka, ha invaso le Midlands con il suo potente esercito, attraversando il confine delimitato dai monti. E’ l’impero più grande della Terra, perennemente in espansione anche grazie alla politica del terrore attuata ai danni dei popoli sottomessi. Nonostante la sua grandezza militare, l’impero del Kushan è diviso da lotte interne generate dai problemi legati alla successione dei principi. Tra le razze e le tribù che ne fanno parte vi sono i Barkilaka, esiliati da cento anni e in cerca di riabilitare la propria stirpe di guerrieri. La religione professata è simile a quella induista, e prevede anche l’uso di magia nera orientale per scopi malvagi. I sacerdoti e gli oracoli conoscono la Profezia dell’Araldo, e questa è una delle cause dell’invasione del continente occidentale.
BARKILAKA: razza orientale dell’impero Kushan, esiliata da cento anni per motivi politici. I guerrieri appartenenti a questa tribù vagano in giro per il mondo o vengono assoldati come sicari dagli stati d’Occidente, aspettando una riabilitazione da parte dell’imperatore. Sembra che in origine, prima dell’esilio, i Barkilaka fossero comunque schiavi.

"Agonizzanti in un letto, tra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai la liberta'!"