Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

La Ruota del Tempo Forum dedicato al ciclo fantasy di Robert Jordan "La Ruota del Tempo"

Concerti

  • Messaggi
  • Mercutia
    00 07/02/2009 12:06
    Re: Re: Habemus Madonnam!
    isason85, 07/02/2009 8.27:


    te merc conosci piu madonna di te stessa [SM=x494599]


    E' pur sempre mia moglie [SM=x494549]
  • isason85
    00 08/02/2009 20:54
    Re: Re: Re: Habemus Madonnam!
    Mercutia, 07/02/2009 12.06:


    E' pur sempre mia moglie [SM=x494549]




    [SM=x494544] ihihih


    ieri sera napalm death e cripple bastard... no comment... grandi anzi grandissimi i napalm!! e mi hanno pure fatto le canzoni che piu mi piacevano sia da scum sia di from enslavement to obliteration nacchio!!!! [SM=x494605] [SM=x494605] [SM=x494605] [SM=x494605] [SM=x494605]

    e adesso attendo con anzia il full of hate festival ancora a bologna, ancora all'estragon, con:

    amon amarth headliner (si vocifera pure che facciano la battaglia vichinga sul palco (se non sono cosi sbronzi da tenersi in piedi))
    obituary (che palle.. me li vedo per la terza volta... e l'altra volta nn è stato nemmeno niente di che)
    legion of the damned - nn li conosco
    keep of kalessin ( [SM=x494605] [SM=x494605] )

    chi c'è a questo viaggio nella feccia?
    [Modificato da isason85 08/02/2009 20:55]
  • OFFLINE
    XWP
    Post: 1.776
    Età: 44
    Sesso: Femminile
    00 09/02/2009 10:07
    Re: Habemus Madonnam!
    Mercutia, 06/02/2009 10.15:

    Il mio amore mio torna! Milano 14.07.09 San Siro! Ho già i biglietti in tasca!!! [SM=x494550]
    XWP, pronta?






    Pronterrima!!!! E vai col bis! E come sempre, grazie per i biglietti!!!








    Moon Prism Power Make Up!!

    "Attacked by snarling ground squirrel". Corporal Picker dixit
  • Mercutia
    00 09/02/2009 20:42
    GODS OF METAL 2009
    DATE: come precedentemente annunciato la tredicesima edizione del festival si svolgerà il 27 e 28 Giugno 2009

    LOCATION: dopo anni di attesa si torna in quella che da più parti è sempre stata considerata la location ideale per il GOM: lo STADIO BRIANTEO di MONZA !!! Ebbene si, quest'anno grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Monza e del Monza Calcio che ringraziamo sentitamente, abbiamo di nuovo a disposizione lo Stadio Brianteo per il nostro amato festival

    CONCEPT: Quest'anno torneremo alla formula dei due giorni, ma ci sarà una grossa novità. Avremo infatti due palchi presenti nella location dello show, ma non un main stage e un second stage, bensì un Double Main Mega Stage !!! Ovverosia due Main Stage delle stesse dimensioni e affiancati, sui quali le bands si esibiranno alternativamente. Ciò significa che avremo ben 4 headliner (2 al giorno), uno su ogni palco, entrambi i giorni. I minuti a disposizione di ogni band saranno gli stessi su entrambi i palchi.
    I concerti inizieranno alle 10.45 di mattina e finiranno alle 00.30, sia il 27 che il 28 Giugno, ogni palco ospiterà 6 bands, per un totale di 12 bands al giorno. Una vera e propria maratona metallica che riunirà il meglio del metal mondiale in un unico grande festival!

    BILL: un festival che vanta headliner del calibro di Iron Maiden, Metallica, Judas Priest, Guns n' Roses , Slayer e Ozzy Osbourne, poteva farsi mancare il meglio del metal mondiale? La risposta è no, e quindi ecco i primi nomi confermati:

    Sabato 27 Giugno

    Headliner di questa giornata sul L-Stage saranno i leggendari HEAVEN & HELL nella loro formazione Black Sabbath Dio Era, ovvero Ronnie James Dio alla voce, Toni Iommi alla chitarra, Geezer Butler al basso e Vinnie Appice alla batteria!
    La seconda e terza posizione del L-Stage sono in via di conferma e i nomi in lizza sono veramente da leccarsi i baffi.
    Nella quarta posizione troveremo gli olandesi EPICA, che dopo le due grandi date di Novembre, tornano nel nostro paese e per la prima volta al GOM
    Subito prima di loro sarà la volta di una leggenda: signore e signori, dal Canada, VOIVOD !!! E per l'occasione festeggeremo il rientro di Blackie in formazione! Ebbene si, la formazione comprenderà Blackie, Snake, Away e il nuovo arrivato Martyr!
    L'opening sarà invece annunciato a breve

    E veniamo al R-Stage che vedrà protagonisti nella veste di headliner The Saints Of Los Angeles, proprio loro: MOTLEY CRUE ! Vince, Nikki, Tommy e Mick tornano al Gods e questa volta guidano il carrozzone del Cruefest che però sarà totalmente differente a quello visto in America.
    Infatti, l'altra band già confermata sul Cruefest Stage, sono gli attesissimi TESLA ! Una band imperdibile, Jeff Keih e soci per la prima volta sul palco del Gods Of Metal! Da paura !
    Le altre bands sono in via di conferma e saranno annunciate a breve

    Domenica 28 Giugno

    Headliner della seconda giornata sul L- Stage saranno i Kings Of Prog, con il nuovo album, DREAM THEATER ! E chissà questa volta che sorpresa ci riserveranno, dopo che la volta scorsa hanno eseguito per intero Images And Words.
    Immediatamente prima di loro, tornano a grande richiesta i Bardi di Krefeld, ovverosia BLIND GUARDIAN ! Una doppietta da brivido, niente da dire.
    Terza posizione per la bella TARJA, che con la sua carriera solista prosegue in grande stile la sua avventura, dopo la fuoriuscita dai Nightwish. Anche per TARJA si tratta della prima volta al GOM
    E prima della singer finlandese sarà la volta dell'asso della sei corde, un virtuoso al GOM, amici: mr. PAUL GILBERT !!! Il celebre chitarrista dei Mr.Big arriva sul palco del festival per inondarci di note.
    Poteva mancare una leggenda su questo stage? No, non poteva. E quindi: CYNIC !!! Paul Masvidal & co. tornano in Italia dopo la meravigliosa esibizione di supporto agli Opeth nella data milanese dello scorso Dicembre.
    L'opening di questo stage verrà annunciato a breve.

    La rivelazione del 2008, la band più controversa del pianeta, ma indiscutibilmente la più amata del momento sarà headliner del R-Stage e chiuderà il festival domenica 28 Giugno. Da Des Moines, Iowa: SLIPKNOT !!!!
    Seconda posizione su questo stage per la band che al Gods 2008 ha ricevuto un'accoglienza a dir poco trionfale. A grande richiesta tornano i leggendari CARCASS !!
    Terza e quarta posizione in via di conferma, mentre per la quinta avremo l'onore di accogliere, per la prima volta al GOM, Barney e i suoi NAPALM DEATH !
    L'opening verrà annunciato a breve:

    Riepilogo bands confermate alla data odierna:

    SLIPKNOT - HEAVEN & HELL - MOTLEY CRUE - DREAM THEATER - BLIND GUARDIAN - CARCASS - TARJA - EPICA - VOIVOD - TESLA - PAUL GILBERT - CYNIC - NAPALM DEATH

    Le altre 10 bands verranno annunciate entro pochi giorni

    BIGLIETTI: Come nel 2008, faremo una promozione speciale per il primo periodo di vendita, ma in ogni caso di tratterà di prezzi strabilianti per un festival della portata del GOM! Ecco qua:

    PROMOZIONE SPECIALE - PRIMI DIECI GIORNI DI VENDITA (SOLO BIGLIETTO GIORNALIERO)
    1 Day Ticket - Special Price: 30 Euro + diritti di prevendita

    PREZZI DAL 11° GIORNO DI VENDITA IN POI
    2 Day Ticket - Regular Price: 75 Euro + diritti di prevendita
    1 Day Ticket - Regular Price: 45 Euro + diritti di prevendita

    Ricordiamo che nel periodo ' Special Price' verranno messi in vendita solo biglietti giornalieri (1 Day Ticket), per cui chi vorrà assistere ad entrambe le giornate dovrà acquistare due 1 Day Ticket (spendendo comunque ben 15 euro in meno del 2 Day Ticket - Regular Price !!!).

    I biglietti 1 Day Ticket - Special Price saranno in vendita dalle ore 21.00 di Venerdi 13 Febbraio su www.ticketone.it e nei punti vendita collegati su tutto il territorio nazionale dalle ore 9.00 di sabato 14 Febbraio.
    La vendita Special Price terminerà Lunedi 23 Febbraio alle 21.00

    I biglietti 2 Day Ticket e 1 Day Ticket Regular Price saranno in vendita dalle 21.00 di Lunedi 23 Febbraio su www.ticketone.it e punti vendita collegati su tutto il territorio nazionale

    I biglietti 'Special Price' saranno in vendita fino ad esaurimento. Nel senso che verrà messa in vendita l'intera capienza della location e nel caso i biglietti 'Special Price' vadano esauriti nel primi dieci giorni, nessun biglietto 'Regular Price' verrà messo in vendita successivamente. Per cui ... Pronti a cliccare !!!
  • isason85
    00 09/02/2009 20:53
    quasi sicuramente ci sarò domenica.. ho i blind, i carcass, i cynic, però cacchio... i tesla li avrei visti davvero volentieri.. esami permettendo io ci sarò la domenica. peccato gli slipknot che nn me ne fotte niente
  • Mercutia
    00 13/02/2009 20:49
    Stasera alle ore 21.00 su www.ticketone.it partono le vendite per GODS OF METAL 2009. Ecco i dettagli:

    PROMOZIONE SPECIALE - PRIMI DIECI GIORNI DI VENDITA (SOLO BIGLIETTO GIORNALIERO)
    1 Day Ticket - Special Price: 30 Euro + diritti di prevendita

    PREZZI DAL 11° GIORNO DI VENDITA IN POI
    2 Day Ticket - Regular Price: 75 Euro + diritti di prevendita
    1 Day Ticket - Regular Price: 45 Euro + diritti di prevendita

    Ricordiamo che nel periodo ' Special Price' verranno messi in vendita solo biglietti giornalieri (1 Day Ticket), per cui chi vorrà assistere ad entrambe le giornate dovrà acquistare due 1 Day Ticket (spendendo comunque ben 15 euro in meno del 2 Day Ticket - Regular Price!!).

    I biglietti 1 Day Ticket - Special Price saranno in vendita dalle ore 21.00 di Venerdi 13 Febbraio su www.ticketone.it e nei punti vendita collegati su tutto il territorio nazionale dalle ore 9.00 di sabato 14 Febbraio.
    La vendita Special Price terminerà Lunedi 23 Febbraio alle 21.00

    I biglietti 2 Day Ticket e 1 Day Ticket Regular Price saranno in vendita dalle 21.00 di Lunedi 23 Febbraio su www.ticketone.it e punti vendita collegati su tutto il territorio nazionale

    I biglietti 'Special Price' saranno in vendita fino ad esaurimento. Nel senso che verrà messa in vendita l'intera capienza della location e nel caso i biglietti 'Special Price' vadano esauriti nel primi dieci giorni, nessun biglietto 'Regular Price' verrà messo in vendita successivamente. Per cui...Pronti a cliccare!!!

    Nel frattempo sono arrivate nuove prestigiose conferme:

    EDGUY, dopo il sold out della data di Gennaio, tornano per un altro grande show. Si esibiranno Sabato 27 Giugno sul L-Stage

    DOWN, Phil Anselmo e i suoi compari metteranno a ferro e fuoco l'R-Stage Domenica 28 Giugno

    BACKYARD BABIES, gli street rockers svedesi vanno a rimpinguare il Cruefest Stage sabato 27 Giugno

    GODS OF METAL 2009 - Sabato 27 e Domenica 28 Giugno 2009 - Monza, Stadio Brianteo

    Riepilogo bands confermate alla data odierna:

    SLIPKNOT - HEAVEN & HELL - MOTLEY CRUE - DREAM THEATER - BLIND GUARDIAN - CARCASS - TARJA - EPICA - VOIVOD - TESLA - PAUL GILBERT - CYNIC - NAPALM DEATH - DOWN - EDGUY - BACKYARD BABIES
  • OFFLINE
    al'Gabriel Mandragoran
    Post: 1.316
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    00 13/02/2009 21:09
    stavolta passo... anche se mi dispiace tanto... [SM=x494552] [SM=x494525]

    al'Gabriel

    La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
    al'Lan Mandragoran
  • isason85
    00 14/02/2009 11:32
    ho scoperto che forse nn ci sarò.. uff mi sa che sono impegnato ufff... è dal 2004 che nn me ne perdo nemmeno uno! e ci tenevo a vedere i blind.. per il resto null'altro mi interessava.. forse solo gli epica.. (per la cantante ihih [SM=x494550] ), e anche e soprattutto cynic!!! nacchio! so venuti due volte in original line up e nn sono stato capace di andare a vederli nemmeno una volta!!! grrrr
  • OFFLINE
    al'Gabriel Mandragoran
    Post: 1.316
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    00 14/02/2009 12:39
    le tue motivazioni erano anche le mie... [SM=x494540]

    al'Gabriel

    La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
    al'Lan Mandragoran
  • Mercutia
    00 16/02/2009 21:14
    GODS OF METAL 2009: altra grande conferma

    Dopo Edguy, Down e Backyard Babies confermati la venerdi scorso, arriva l'attesissimo ok definitivo di una band leggendaria. Signore e signori, da Seattle, QUEENSRYCHE !!! Geoff Tate e soci, in seguito alla realizzazione del nuovo album "American Soldier" intraprenderanno un lungo tour europeo che li porterà ad esibirsi sul palco del Gods sabato 27 Giugno immediatamente prima degli Heaven & Hell (L-Stage).

    Ecco quindi il cast aggiornato

    GODS OF METAL 2009 - 27/28 Giugno - Monza, Stadio Brianteo
    SLIPKNOT - HEAVEN & HELL - MOTLEY CRUE - DREAM THEATER - BLIND GUARDIAN - CARCASS - TARJA - EPICA - VOIVOD - TESLA - PAUL GILBERT - CYNIC - NAPALM DEATH - DOWN - EDGUY - BACKYARD BABIES - QUEENSRYCHE

    Altre grandi conferme attese entro brevissimo.

    Intanto è partita alla grande la prevendita. La promozione "Special Price" sta avendo grande successo e solo nel primo giorno di vendita si sono superati i 5000 tagliandi venduti! Un record ! Ricordiamo i dettagli della vendita

    PROMOZIONE SPECIALE - PRIMI DIECI GIORNI DI VENDITA (SOLO BIGLIETTO GIORNALIERO)
    1 Day Ticket - Special Price: 30 Euro + diritti di prevendita

    PREZZI DAL 11° GIORNO DI VENDITA IN POI
    2 Day Ticket - Regular Price: 75 Euro + diritti di prevendita
    1 Day Ticket - Regular Price: 45 Euro + diritti di prevendita

    Ricordiamo che nel periodo ' Special Price' verranno messi in vendita solo biglietti giornalieri (1 Day Ticket), per cui chi vorrà assistere ad entrambe le giornate dovrà acquistare due 1 Day Ticket (spendendo comunque ben 15 euro in meno del 2 Day Ticket - Regular Price!!).

    I biglietti 1 Day Ticket - Special Price saranno in vendita dalle ore 21.00 di Venerdi 13 Febbraio su www.ticketone.ite nei punti vendita collegati su tutto il territorio nazionale dalle ore 9.00 di sabato 14 Febbraio.
    La vendita Special Price terminerà Lunedi 23 Febbraio alle 21.00

    I biglietti 2 Day Ticket e 1 Day Ticket Regular Price saranno in vendita dalle 21.00 di Lunedi 23 Febbraio suwww.ticketone.it e punti vendita collegati su tutto il territorio nazionale
  • isason85
    00 17/02/2009 14:37
    queensryce... ufffff che palle.. mi toccherà perdermi anche loro!!!! grrrrrrrr
  • Mercutia
    00 19/02/2009 21:19
    GODS OF METAL 2009: altra leggenda confermata

    Ecco qualche indizio sulla nuova conferma:

    Inizia a suonare la chitarra da autodidatta in tenera età e cresce ascoltando hard rock, musica classica, blues e punk, emulando Ace Frehley dei Kiss, la sua principale fonte di ispirazione. Altri chitarristi che più lo hanno influenzato sono Johnny Ramone, Brian May, Frank Marino, Uli Jon Roth e Elliot Easton. Tra i suoi gruppi favoriti cita Kiss, Ramones, Black Sabbath, Raven e T-Rex.
    Amici, inchiniamoci a Sua Maestà MARTY FRIEDMAN !!!!!! Il grandissimo chitarrista del periodo d'oro dei Megadeth atterrerà sul palco del Gods, precisamente sul Cruefest Stage sabato 27 Giugno !!! Un'esibizione da non perdere per tutti gli amanti della sei corde

    Arriva anche la conferma di BLACK DAHLIA MURDER che si esibiranno domenica 28 Giugno

    Ecco quindi il cast aggiornato

    GODS OF METAL 2009 - 27/28 Giugno - Monza, Stadio Brianteo

    27 Giugno: MOTLEY CRUE - HEAVEN & HELL - QUEENSRYCHE - TESLA - EDGUY - MARTY FRIEDMAN - EPICA - BACKYARD BABIES - VOIVOD
    28 Giugno: SLIPKNOT - DREAM THEATER - CARCASS - BLIND GUARDIAN - DOWN - TARJA - NAPALM DEATH - PAUL GILBERT - CYNIC - BLACK DAHLIA MURDER

    Altre grandi conferme attese entro brevissimo.
  • isason85
    00 20/02/2009 21:35
    [SM=x494552] [SM=x494552]
    merc. smetti di postare l'evento ti prego. mi vien da piangere ogni volta che leggo i grupi che mi perderò... per la seconda volta mi perdo i carcass.. questo proprio nn posso sopportarlo nono..
  • Mercutia
    00 28/03/2009 13:17
    FAITH NO MORE: reunion, headliner al Rock In Idro!
    Il gruppo di Mike Patton, sciolto nel 1998, ha deciso di riunirsi in questo 2009 per una serie di festival europei. Abbiamo il piacere di confermare l'unica apparizione italiana di FAITH NO MORE: Mike Patton e soci saranno infatti co-headliner assieme ai Limp Bizkit nella seconda giornata del festival Rock In Idro!
    Ecco i dettagli aggiornati
    ROCK IN IDRO (terza edizione)

    SABATO 13 GIUGNO 2009
    BABYSHAMBLES (esclusiva italiana)
    Social Distortion
    Gogol Bordello
    All American Rejects
    The Gaslight Anthem
    The Flogging Molly
    + More...
    Prezzo del biglietto: 35 euro+diritti di prevendita

    DOMENICA 14 GIUGNO 2009
    FAITH NO MORE (reunion)
    LIMP BIZKIT (reunion)
    Lacuna Coil
    Bring Me The Horizon
    Gallows
    Parkway Drive
    +More...
    Prezzo del biglietto: 45 euro + diritti di prevendita

    Abbonamento: 70 euro+diritti di prevendita



    NINE INCH NAILS
    KORN
    THE MARS VOLTA

    + special guests
    26.06.2009 MILANO Idroscalo

    Inizio concerti ore 14.45
    Apertura porte ore 13.30
    Biglietti in vendita al prezzo di 40 Euro + diritti di prevendita con le seguenti modalità
    Per telefono: dalle ore 21.00 di Venerdì 27 Marzo al numero 892101 e 892424
    Internet: dalle ore 21 di Venerdi 27 Marzo su www.ticketone.it
    Punti vendita: dalle ore 9.00 di Sabato 28 Marzo su tutta la rete Ticketone



    Franz Ferdinand
    I Franz Ferdinand saranno in tour a Bologna e Milano domenica 29 marzo all'Estragon (tutto esaurito) e lunedì 30 marzo al Palasharp (biglietti disponibili)
    Ecco gli orari (validi sia per Bologna che per Milano):
    apertura porte ore 19.00
    Kissogram on stage ore 20.30
    Franz Ferdinand onstage ore 21.30
    E per prepararsi all'evento Mtv trasmetterà stasera alle 23.00 il concerto che i Franz Ferdinand hanno tenuto a Valencia nei mesi scorsi.



    The Killers
    I The Killers si esibiranno oggi agli Mtv Australia Awards. La band di Las Vegas tornerà in Italia l'8 giugno all'Arena di Verona ed il 14 luglio all'Ippodromo Capannelle di Roma assieme ai Franz Ferdinand e ai White Lies.



    Bands Apart
    Annunciata la line up della terza edizione di Bands Apart Festival, in Piazza Castello a Ferrara.
    Il 15 luglio, saranno di scena i Bloc Party accompagnati dalla band rivelazione White Lies, mentre il 21 luglio vedrà protagonisti i Tv On The Radio.



    Muse
    I Muse hanno postato sul loro sito un messaggio che annuncia un tour per l'autunno. Non sono ancora state rese note le date. Nel frattempo la band continua a lavorare al nuovo album.



    Skunk Anansie
    Con il nome di SCAM (dalle iniziali dei componenti Skin, Cass, Ace e Mark) i riformati Skunk Anansie si esibiranno al Waterats di Londra il 2 e 3 Aprile. Biglietti andati sold out in 20 minuti.



    Maximo Park
    Annunciata la tracklisting del nuovo album dei Maximo Park, intitolato Quicken The Heart e in uscita a maggio:
    'Wraithlike'
    'The Penultimate Clinch'
    'The Kids Are Sick Again'
    'A Cloud Of Mystery'
    'Calm'
    'In Another World (You Would've Found Yourself By Now)'
    'Let's Get Clinical'
    'Roller Disco Dreams'
    'Tanned'
    'Questing, Not Coasting'
    'Overland, West Of Suez'
    'I Haven't Seen Her In Ages'
  • OFFLINE
    Flag18
    Post: 798
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 04/04/2009 12:09
    Nightwish 30 marzo 2009 - Palabam Mantova
    Spendo due parole per raccontare quello che è stato per me il concerto dei Nightwish il 30 marzo scorso a Mantova.

    Se la data di Milano del marzo 2008 era stata bella, questa è stata UNICA!!!

    Sarà stato per l'acustica del palazzetto, sarà stato per la maturità e l'affiatamento raggiunto dalla band, sarà stato per la presenza degli effetti pirotecnici, sarà stato per la presenza di un grande special guest, o forse sarà stato per tutto questo messo assieme: sta di fatto che per quasi 2 ore sono rimasto incantato ad ammirarli, arrivando veramente, in certi momenti, ad emozionarmi davvero tanto.

    Ma andiamo con ordine.

    Innanzitutto, ecco la scaletta che hanno eseguito:

    Intro (ft. Troy Donockley)
    7 Days to the Wolves
    Dead to the World
    The Siren
    Amaranth
    Romanticide
    Dead Boy's Poem
    The Poet and the Pendulum
    Nemo
    Sahara
    The Islander (ft. Troy Donockley)
    Last of the Wilds (ft. Troy Donockley)
    Escapist
    Dark Chest of Wonders
    --------------------------------------
    Ghost Love Score
    Wish I Had an Angel


    La lunghezza della scaletta, fa già capire che il concerto è durato ben più dell'ora e venti scarsa che avevano proposto a Milano: infatti, in questa occasione, la band finlandese si è esibita per quesi 2 ore filate, senza pause o soste di sorta alcuna.

    La presenza di Troy Donockley (special guest della serata, non che cornamusista e strumentista dell'album Dark Passion Play), ha fatto si che l'intro dell'ultima parte del tour (ovvero la colonna sonora del film Crimson Tide), fosse sostituita da un intro costruita ad Hoc, proprio affiancati dalla presenza di Troy agli strumenti. Una intro molto bella, che ha visto la presenza di tutti e 4 gli elementi maschili della band, cullando il pubblico già caldo verso il vero inizio del concerto. ( http://www.youtube.com/watch?v=PHLtjb9_ToE ascoltatela, ne vale davvero la pena)

    L'apripista è 7 Days to the Wolves, canzone di DPP che fino a poche date fa, era rilegata nei bis finali. Già dopo pochi secondi, fiammate caldissime e scoppiettanti eruttano dal palco. Questa è stata l'avvisaglia di un concerto fantastico.
    Ovviamente sulla canzone fa la sua comparsa Anetta, di biondo tinta, con una maglietta molto casalinga, e dei pantaloni attillati sbarluccicanti di brillantini: forse l'aspetto look della signorina Olzon non è molto sviluppato :P. Ma l'importante è la voce, la quale non delude e trascina subito il pubblico nella prima canzone.

    Seguono a ruota Dead to the World (brano tratto da Century Child) e The Siren (tratto da Once).. Il gruppo è carico, e il pubblico non lesina di applausi e cori.

    Ma la vera esplosione del pubblico si ha su Amaranth: essendo forse il primo singolo (Eva escluso) tratto da Dark Passione Play, la canzone è conosciuta benissimo da tutti, e il suo ritmo catchy non è nientaltro che uno spunto per scatenarsi sulle sue note.

    Fa quindi la sua comparsa Romanticide, scelta questa, a parere mio, evitabile. Avrebbero potuto riesumare piuttosto qualche vecchio brano di Oceanborn, ma tantè.

    Il primo momento di vera commozione giunge con Dead Boy's Poem. Questa canzone (tratta da Wishmaster), che per Tuomas rappresenta una sorta di "testamento", guadagna una magia tutta nuova cantata dalla voce di Anette. Il suo tono più sottile e più delicato, si discosta totalmente dell'imperiosa voce di Tarja, ma infonda questa bella canzone con un aria di dolcezza e malinconia infinita. (se volete anche voi saggiarne la magia, eccone il video su youtube http://www.youtube.com/watch?v=hcI6ZKI2Oik in alta qualità.)

    L'atmosfera malinconica di DBP, lascia il posto alla grande suite di DPP: The Poet and the Pendulum, è forse il capolavoro più grande composto da Tuomas: una cavalcata di 15 minuti sui suoi sentimenti, diviso in più parti, che raggiungono il climax nella penultima parte, dove Tuomas (in accordo con le lyrics della canzone) simula il gesto della "decapitazione del poeta", e dall'alto, miriadi di stelle filanti rosse ricadono sul pubblico, proprio a rappresentare il sangue del poeta che è sparso. Ma la canzone non finisce qui, lasciando ancora 4 minuti circa a "Mother and Father", il pezzo conclusivo della canzone. Un pezzo commovente e significativo, davvero da ascoltare.
    Il tutto ovviamente accompaganto da girandole di fuochi artificiali e fiammate

    Si continua quindi con Nemo, e con la neve finta lanciata sul pubblico. Sebbene ormai abbia imparato ad apprezzare questa canzone con il nuovo cantato, purtroppo Anette non convince a pieno, lasciando un po l'amaro in bocca, ma questa è un'altra di quelle canzoni che il pubblico adora.

    Sahara richiama le atmosfere calde de Le Mille e una notte, e la performance non è niente male.

    Io ero convinto che a questo punto, The Islander non ci sarebbe stata (pensavo l'avessero tolta dalla scaletta), ma ovviamente data la presenza di Troy non potevano non farla. E per fortuna, dato che questo è stato forse il momento più bello e emozionante del concerto. La canzone acustica piace a tutto il pubblico, tanto che in diversi momenti il cantato dei fans, arrivava addirittura a sovrastare nettamente il cantato di marco e Anette, ricreando un atmosfera davvero gioiosa, che i Nightiwsh tutti non hanno potuto ignorare: la contentezza sui loro volti nel sentire tutti cantare a squarciagola era evidente, e i loro sorrisi sono stati un grande ringraziamento anche per tutti noi ( http://www.youtube.com/watch?v=RicHao9SeK8 ). Dei braceri accesi sullo sfondo hanno contribuito a dare quel tocco di magia in più a tutto

    Sorpresa delle sorprese (sempre grazie alla presenza di Troy) i Nightwish si esibiscono nel pezzo totalmente strumentale di DPP, ovvero last of the Wilds. Sarebbe stato il massimo se avessero fatto entrare a cantare le Indica su questa canzone, ma anche senza, è stato incredibile

    Altra chicca è stata The Escapist, bonus track di DPP, che mai avrei pensato suonassero live. Bello ed emozionante.

    A "chiudere" il concerto ci pensa Dark Chest of Wonders, apripista dei tour di Once, che con Anette non perde certo di energia.

    I Nightwish abbandonano il palco con la classica e ormai scontata finta, per poi ritornare con i bis finali.

    Altra sorpresa è Ghost Love score, la suite di 10 minuti dell'album Once. Purtroppo questa è stata davvero il punto debole della scaletta: Anette non è in grado di cantarla, per lo meno non è grado di farla rendere come poteva fare Tarja. Questa canzone non è per lei, e nonostante abbia contributi ad allungare la scaletta, forse una scelta più semplice sarebbe stata adeguata. Ad ogni modo, complimenti per il coraggio nella scelta. Immancabili i "confetti" rossi e bianchi lasciati cadere delicatamente sul pubblico

    Eccoci dunque arrivati alla conclusione. Anette e Marco incominciano un allegro e divertente dialogo col pubblico, prendendo alcuni spunti divertenti dagli striscioni sugli spalti, e ci salutano annunciando la loro ultima canzone: Wish I had an Angel.
    Mi stupisco sempre di quanta energia tiri fuori dal pubblico esausto questa canzone. E' una canzone immortale, che esprime una grinta davvero senza eguali. E l'abbondanza di fuochi artificiali ha reso il momento ancor più festoso ed entusiasmante.

    Wow, che concerto!!! E' entrato indubbiamente nell'elenco dei 3 concerti più belli che io abbia mai visto, e data una performance del genere, non vedo l'ora di vederli nuovamente

    Scusate se sono stato logorroico, ma ci tenevo a condividere le mie emozioni con tutti.
    [Modificato da Flag18 04/04/2009 12:20]

    Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
  • isason85
    00 04/04/2009 17:58
    delle canzoni che mi piacciono neanche l'ombra.. [SM=x494532]
  • Mercutia
    00 05/04/2009 20:52
    Re: Nightwish 30 marzo 2009 - Palabam Mantova
    Flag18, 04/04/2009 12.09:


    Intro (ft. Troy Donockley)
    7 Days to the Wolves
    Dead to the World
    The Siren
    Amaranth
    Romanticide
    Dead Boy's Poem
    The Poet and the Pendulum
    Nemo
    Sahara
    The Islander (ft. Troy Donockley)
    Last of the Wilds (ft. Troy Donockley)
    Escapist
    Dark Chest of Wonders
    --------------------------------------
    Ghost Love Score
    Wish I Had an Angel



    Beeeeeeellooooooooooooooooo! Se ripassano da Bologna e trovo un accompagnatore/riesco a convincere il mio ragazzo, non me li farò più scappare!
    Isa... no spiegami... che cavolo di canzoni ti piacciono, se tra queste non ce n'è nemmeno una che ti aggradi? [SM=x494546]


  • isason85
    00 06/04/2009 00:26
    the carpenter
    angel fall first
    tutankamen
    stargazer
    passion and the opera
    swanheart
    wishmaster
    crownless
    she is my sin
    praticamente i primi cd e basta [SM=x494553]
  • OFFLINE
    Flag18
    Post: 798
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 06/04/2009 10:03
    Re:
    isason85, 06/04/2009 0.26:

    the carpenter
    angel fall first
    tutankamen
    stargazer
    passion and the opera
    swanheart
    wishmaster
    crownless
    she is my sin
    praticamente i primi cd e basta [SM=x494553]



    Allora aspetta e spera... Sono anni che non riesumano più pezzi dei primi album, se non qualche comparsata qua e la (Vedi Wishmaster e Se is My sin). Degli altri, alcune non le hanno nemmeno mai suonate, altre solamente nei primi tour.
    Comunque, questo è il Dark Passion Play Tour, mi pare ovvio che si concentrino soprattutto sulle canzoni dell'ultimo album, e alcune dello scorso Once. Ci sono solo un paio di canzoni di album più vecchi

    @Merc: mi sa che quest'anno ti va male. Le uniche 2 date italiane per questo tour sono state appunto Mantova il 30 e Pordenone il 31 marzo. Dovrebbero concludere il tour verso la fine di settembre, e se le voci non sono false, da li in avanti dovrebbero dedicarsi alla composizione di un nuovo album. Ma sono ancora solo voci



    Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
  • OFFLINE
    fedepasche
    Post: 1.301
    Sesso: Maschile
    00 07/04/2009 22:07
    Oggi c'era vicino a casa mia un clinic di Carmine Appice, uno dei batteristi rock più famosi al mondo. Tra il resto ha fatto parte dei Pink Floyd, per citare i più conosciuti. Mi spiace averlo solo scoperto oggi che c'era, e ho solo avuto il tempo di fiondarmi laggiù, se no qualcuno magari poteva approfittarne. Vabbè [SM=x494554]

    --------------------------------------------
    ...debbe di quelle pigliare la golpe e il lione: perchè el lione non si difende da' lacci, la golpe non si difende da' lupi; bisogna adunque essere golpe a conoscere e' lacci, e lione a sbigottire e' lupi.

    "I went to the woods because I wanted to live deliberately… I wanted to live deep and suck out all the marrow of life! To put to rout all that was not life… And not, when I came to die, discover that i had not lived…"
20