00 28/02/2007 12:30
Re:
Salve a tutti, è il mio primo post su questo forum e, da quel che ho letto, sto per violare il regolamento [SM=x494563]


Scritto da: fedepasche 24/02/2006 15.41

Finalmente i nostri eroi giungono alla sospirata Caemlyn, dove trovano ospitalità al "La benedizione della Regina", finalmente il ritmo del libro rallenta per consentire al lettore di riordinare le idee di un mondo nuovo e iniziare a capire gli aspetti generali della vita al di fuori dei fiumi gemelli [SM=x494523]



Termina qui anche una serie di capitoli (31-34) in cui una trama abbastanza lineare viene narrata con un intreccio degno di tale nome.
La prima volta che li ho letti ammetto di non averci capito molto, tanto che mi hanno fatto pensare ad errori di stampa dell'editore o alla contaminazione dell'autore. Adesso finalmente ho capito che sono due flashback uno dentro l'altro.

Potrebbe sembrare un modo per ovviare alla linearità di una serie di capitoli che era meglio non separare tra loro, o anche un modo per 'stiracchiare' una sezione del libro, aggiungendo elementi a posteriori ed allungarlo. E' una cosa di cui a volte alcuni lettori di Jordan si lamentano (il tirarla per le lunghe). Che ne pensate?