È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

La Ruota del Tempo Forum dedicato al ciclo fantasy di Robert Jordan "La Ruota del Tempo"

Mario Farneti : Occidente e sequel

  • Messaggi
  • frankifol
    00 27/02/2006 09:07
    Non mi pare ci sia un thread quindi ne apro uno adesso.
    Si tratta di una serie ucronica in cui si ipotizza la vittoria dell'italia fascista nella seconda guerra mondiale e la nascita di un impero all'insegna del fascio littorio con mussolini a capo.
    Il primo romanzo, Occidente, ha alcuni bei momenti, ma tende a scadere nel folle nel momento in cui saltano fuori le divinità romane. Nel secondo, Attacco all'Occidente, questa tendenza si fa più marcata, in più ci sono alcuni fiotti razzistici anti mondo arabo. Infine il terzo, Nuovo Impero d?occidente, che ho iniziato da un paio di giorni, in cui l'autore è andato definitivamente fuori di melone presentandoci i fascisti alleati con gli atlantidei in lotta contro comunisti, esponenti di sette segrete, iperborei e vari altri.
    Commenti più completi a fine lettura...
  • OFFLINE
    Staurophylaktos
    Post: 1.014
    Sesso: Maschile
    00 27/02/2006 09:58
    Ti avevo avvertito, Doc. Passi il primo, orrendo il secondo...il terzo è delirio assoluto (con un che di affascinante, ammetto). Ci sono davvero tutti, tranne i Mostri di Vega.
    Però le Mense Mussolini... [SM=x494587] [SM=x494587] [SM=x494587]

    ----------------------------
    Omnia sunt communia.
  • frankifol
    00 27/02/2006 15:19
    io sono convinto che l'ispirazione al farneticante farneti sia arrivata anche grazie a guzzanti con i suoi fascisti su marte....

    cmq alcune frasi fanno un certo effetto. Tipo:"quando si parla di tecnologia noi italiani non siamo inferiori a nessuno".
    Anche alcuni accadimenti sono quanto meno anomali. Verso l'inizio i nostri fascisti cercano di sollevare con un argano un'enorme roccia. Questa risulta essere inamovibile, tanto da far si che l'imbragatura metallica con cui era rivestita si schianti facendo un rumore assurdo. Al che che succede? Il pietrone inizia a levitare. Tutti perplessi, fino a quando un tizio fa: è normale! il rumore ha mandato la pietra in risonanza e quindi ora levita...I monaci tibetani fanno levitare anche oggetti più pesanti. Aho, non c'è nussuno che lo manda a cagare, no no, anzi...tutti soddisfatti e, Duce! A noi!, scendono nella voragine che si è formata....fasci ottusi pure quando inventati
  • OFFLINE
    Lord Casbah
    Post: 196
    Sesso: Maschile
    00 27/02/2006 19:12

    Scritto da: frankifol 27/02/2006 15.19
    Verso l'inizio i nostri fascisti cercano di sollevare con un argano un'enorme roccia. Questa risulta essere inamovibile, tanto da far si che l'imbragatura metallica con cui era rivestita si schianti facendo un rumore assurdo. Al che che succede? Il pietrone inizia a levitare. Tutti perplessi, fino a quando un tizio fa: è normale! il rumore ha mandato la pietra in risonanza e quindi ora levita...I monaci tibetani fanno levitare anche oggetti più pesanti. Aho, non c'è nussuno che lo manda a cagare, no no, anzi...tutti soddisfatti e, Duce! A noi!, scendono nella voragine che si è formata....fasci ottusi pure quando inventati



    Questa e' pregiata!!! DEVO leggerlo [SM=x494540]

    LC



    Quod Me Nutrit, Me Destruit

    Est unusquisque faber ipsae suae fortunae

    "hai qualcos'altro da darmi ?" "mah, potrei darti un calcio....."
  • frankifol
    00 05/03/2006 11:04
    spoiler vari ma banali








    in 'sto libro c'è dentro tutto. Dopo gli atlantidei, gli iperborei, i templari, i catari ed i fascisti su marte (ci sono andati davvero), è il momento degli ariani. Cmq è una roba allucinante.
  • frankifol
    00 05/03/2006 17:43
    bene, finito, finalmente. E' proprio lungo, lunghissimo direi, molto più di quanto necessario.
    Alla lista degli innumeroevoli difetti, aggiungo la capacità di farneti di inscenare colpi di scena assolutamente imbecilli e di creare intrecci complicatissimi basati sun (pochi) concetti idiori e sconclusionati.
    Stilisticamente, sono quasi offeso dai rinvii alla realtà "vera" basati esclusivamente sulla citazione di nomi propri dei personaggi
  • Kyrian
    00 05/03/2006 20:05
    Un plauso a frankifol che si è sacrificato per noi. Per mia fortuna non ho avuto modo di leggere questo libro, c'è da dire che purtroppo il mondo abbonda di letteratura spazzatura.
  • OFFLINE
    Antarsis
    Post: 376
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 06/03/2006 00:52
    Grazie per avercene scampato!!! [SM=x494587] [SM=x494587]