00 19/01/2009 00:21
Ammetto di non ricordare chi ho votato.
Per sensualità "nuda e cruda" ovviamente vince Lanfear, ma una volta capito che la bellissima mela doro è piena di bacarozzi, il castello di carte crolla.
Elaida può essere bella, ma non è sensuale... almeno, io non ho mai trovato sensualo essere pestato a sangue con una spranga di ferro.
Siuan non mi sembra sia mai stata descritta come particolarmente bella o brutta, ovviamente essendo frutto di RJ non è una sciacquetta, ma è un po come Moirene, con la differenza che sembra meno capace nelle arti della seduzione, anche per via della sua educazione da pescatrice... Persino la sua consigliera sembra una seduttrice migliore!
Moirene è bella, ma credo che sia l'unico personaggio che pur avendone le capacità e l'aspetto necessario NON voglia essere o apparire sensuale, forse per scrollarsi di dosso la storia dei Damodred. Con il suo atteggiamento, non ce la vedo amoreggiare con qualcuno, far frusciare sete e quant'altro.
Egwene tra tutte è quasi normale, sensuale nella media di qualsiasi bella ragazza, Nynaeve forse un po di più, mentre elayne è solo un po' più bella.
Faile forse non è bellissima (all'inizio non era certo miss universo) ma è molto più consapevole di ciò che vuole e ciò che può fare e abile nel farlo di Aviendha.
Quindi probabilmente avevo votato Faile...

Il discorso era comunque per dire che leggendo gli ultimi libri, aggiungerei Toun e servitrice. Toun manca del balcone della sua servitrice, ma tra tutte è molto sensuale, forse per via delle abilità richieste dal Sangue.
[Modificato da Xary Darkwind 19/01/2009 00:23]