00 11/02/2008 16:45
"Gli uomini di Manetheren erano una spina nel piede del Tenebroso e un rovo nella sua mano"

"Piangete, se avete un cuore, per la loro perdita, per la perdita perfino del ricordo. Piangete, per la perdita del loro sangue."

"Procedettero come se avessero le ali ai piedi. Più di quanto gli amici sperassero. O i nemici temessero" (mi ricorda qualcos'altro, ma non riesco a focalizzare... -.-')

Il Manetheren mi affascina incredibilmente *.*
E comunque è vero, ricorda troppo la battaglia delle Termopoli, soldati che sapevano di andare incontro alla morte

Ma ancora più bello è quando dice che tutti gli abitanti del Manetheren, uomini e donne, contadini e massaie, andarono incontro alla morte armati di quello che trovavano per difendere la loro terra, una terra che non hanno lasciato anche dopo che fu devastata, distrutta da quella battaglia tremenda

"Ma alcuni non fuggirono. Prima come rivolo, poi come fiume, poi come inondazione, corsero non verso la salvezza, ma a unirsi ai soldati che combattevano per la loro terra. Pastori armati di arco, contadini armati di forcone, boscaioli armati di scure. E anche donne, armate di quello che avevano trovato, marciando fianco a fianco ai loro uomini.
Tutti sapevano di intraprendere un viaggio senza ritorno. Ma quella era la loro terra, era stata dei loro padri e sarebbe stata dei loro figli. Andarono quindi a pagarne il prezzo..."

*.*
Non ci sono parole


Aemon's Field->Emond's Field ma questa si sa

Chi invece ha notato questo?
Aemon al Caar al Thorin->Tam al'Thor
Un caso, oppure contrazione del cognome dopo 2000 anni?
Chissà...

Voby