00 17/12/2006 11:56
Re: Re:

Scritto da: XWP 16/12/2006 14.48

Scritto da: saidar 14/10/2006 21.56
Dopo aver letto come la pensa Siuan sui tre giuramenti e aver sentito il fervore con cui lo dice ad Egwene sono convinta che non abbia tutti i torti...è relativo che il mondo sappia che le Sorelle non possono mentire ma è importante per le Aes Sedai stesse...e non solo per una questione di disciplina ma proprio per far parte di qualcosa che con i tre giuramenti diventa ancora più sacrale e che le legittima ad essere quello che sono.


Quoto in pieno: di donne in grado di inacanalare Saidar ce ne sono molte, le Sapienti, le donne del popolo del Mare ma ciò che contraddistingue veramente le Aes Sedai, che le caratterizza per ciò che sono, è proprio il rispetto dei tre Giuramenti.
Ammetto che sono un bell'impedimento ma, come sottolinea siuan, Le Aes Sedai sono sempre sopravvisute, e poi credo che possano attaccare per difesa, non è così che è successo ai Pozzi di Dumai? Credo anche che un Aes Sedai (Kiruna?) lo faccia notare..



Esatto, possono usare l'attacco per difendersi, nel senso che si espongono in prima persona al pericolo, inmodo che per difendersi sia legittimata l'uccisione dei nemici.

""I call a question before the Hall," she said in a loud, firm voice. "Who will stand to declare war against the usurper Elaida do Avriny a'Roihan?""