00 04/03/2007 12:40

Per una lancia che viene spezzata, ce ne sarebbero altre mille contro questo capitolo...e giustamente [SM=x494530]

Questo capitolo potrebbe essere inserito in qualsiasi dei libri precedenti, non dico fino all'Occhio del Mondo, ma quasi...e nessuno noterebbe Spoiler, perchè non viene detto niente di nuovo.

Ma questo non è il difetto principale, il difetto principale è che Wet things è nel libro 11 dopo ben 2 libri, (2 libri ! [SM=x494593] ) in cui vengono dette e ridette le solite cose che troviamo qua.



A me piacciono anche i capitoli privi di azione, ma non quando mi ripetono cose che ho già letto e riletto. [SM=x494547]

Gli sbalzi di umore di Elayne sono una costante, anche troppo enfatizzata da 2 libri più questo fanno 3, che i mercenari vogliono più soldi non è una notizia, Vandene è in questo stato dal libro 8. Le sea folk rivogliono Talaan dal libro 9.
L'informazione che ci sono ancora Aes Sedai in città mi pare un pò poco per giustificare un capitolo, due righe erano anche troppe.
L'urlo finale è simpatico, ma aumenta ancora di più il lato permaloso e stizzoso dell'Elayne degli ultimi tempi, Aviendha giustamente ride a più non posso.


---------------------------------------------

Sometimes, the same breast that held fear, held hope.Hope of salvation and fear of destruction, from the same source.