00 12/09/2006 12:02
Premetto che non potrò comprare il secondo libro prima di un paio di settimane [SM=x494582] (sarò di passaggio a Firenze e andrò alla Feltrinelli International, mi sembra che è una delle poche che ce l'ha in Inglese).
Il prologo mi è piaciuto, l'atmosfera di setta segreta è molto bella e sarebbe anche bello in futuro riuscire a riconoscere certi personaggi dai pochi particolari che abbiamo visto qui.
Un paio di cose che saltano all'occhio:
- alla fine del primo libro Rand è convinto di aver sconfitto Ba'alzamon, e Jordan [SM=x494609] pensa subito a non farci illudere facendoci vivere un incontro con i suoi seguaci con tanto di ordini assegnati ad ognuno; non che io l'abbia fatto, non si può uccidere il cattivo tagliando un cordone e soprattutto nel primo libro della serie. Comunque mi piacerebbe scoprire l'entità del danno che ha causato Rand, sempre che l'abbia danneggiato. [SM=x494523]
- questo evento dovrebbe essere successivo agli accadimenti all'occhio del mondo. Come mai Ba'alzamon presenta tutti e tre i ragazzi e non solo Rand [SM=x494546] In teoria è lui quello che cerca. E invece Jordan ha trovato il modo di farci rimanere sulle spine, pensando a come possano essere implicati Mat e Perrin nei suoi disegni.

Che ne pensate?

--------------------------------
Saggio sovra tutti i Maiar era Olórin. Anch'egli dimorava in Lórien, ma le sue strade lo conducevano spesso alla casa di Nienna, da cui apprese pietà e pazienza.