00 05/10/2009 10:19
Re:
SilmaCauthon, 01/10/2009 15.28:

Allora, la Verga dei Giuramenti accorcia la vita giusto? Per questo tra le Kinswomen ci sono donne più vecchie di 300 anni. Ma tra queste nessuna ha mai ricevuto lo scialle di Aes Sedai?



Ovvio che no, sono tutte fuggitive della Torre, oppure quelle che sono state allontanate per aver fallito le prove (x l'anello come Reanne o x lo scialle, come Sumeko), oppure quelle tantissime novizie che sono state giudicate inadatte a proseguire negli studi, soprattutto perché troppo deboli (come Alise); non avrebbe molto senso una Aes Sedai fuggita non ti pare? Oppure una che rinuncia ad essere una sorella per entrare in una organizzazione di incanalatrici pseudo-clandestine

x la precisione la verga dimezza all'incirca l'aspettativa di vita di un incanalatore, quindi se di media le Aes Sedai vivono attorno ai 250 anni, x quelli che non hanno giurato l'aspettativa media di vita dovrebbe essere attorno ai 500 (anche se incanalatori molto forti nell'Epoca Leggendaria superavano i 600 anni)


SilmaCauthon, 01/10/2009 15.28:


Il fatto che anche Elayne ci sia arrivata (quanto meno che sospetti di lui) mi sembra un po' forzata come cosa. Voglio dire, capisco noi lettori paranoici che speculiamo su tutto (e comunque conosciamo tutto il quadro) ma lei quali indizi ha x poter sospettare di un uomo che le ha salvato la vita? Purtroppo, aggiungo io [SM=x494527]



Non è forzata come cosa, il modo in cui l'ha salvata è così assurdo, arzigogolato e rocambolesco che una persona dall'intelligenza normale avrebbe dei sospetti: un assassino serio metterebbe la fork root nel te', per impedirle di incanalare, per poi andare a pugnalarla con un pugnale avvelenato ? NO!! un assassino normale avvelenerebbe direttamente il te'!!! non ti pare?


SilmaCauthon, 01/10/2009 15.28:



EDIT Potete darmi il cap esatto della profezia su Lord Luc please? Grazie



la Dark Prophecy su Luc è nel cap. 7 del secondo libro


Un'altra domanda, ma Marillin Gemalphin nn sta più cn le altre nere? Si sono divise?



Nel capitolo 18 del libro 5, ad Amador Moghedien da' degli ordini a ciascuna delle sorelle nere nel gruppo di Liandrin, ad esempio se ti ricordi Ispan e Falion sono state mandate ad Ebou Dar a cercare il deposito di Ter'angreal; Asne, Chesmal, Eldrith e Temaile sono state inviate a Samara alla ricerca di Elayne e Nyn che si nascondono nel circo; di altre tre non si sa dove siano state inviate e quindi che fine abbiano fatto; Marillin evidentemente era stata inviata a Caemlyn, visto che ce la ritroviamo qua.

[Modificato da -kay- 05/10/2009 10:27]

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------