00 21/06/2010 22:54
Un capitolo interessantissimo. Cadsuane mi piace sempre più come personaggio e il modo in cui mette a tacere la donna del popolo del mare è sublime.
Da alcuni particolari lasciati nella prima parte del capitolo mi era parso che Verin potesse essere Mesaana....l'Aes Sedai ha una abito color bronzo come quello che Alviarin vede sotto le ombre da cui è camuffato il reale aspetto di Mesaana, alcune posizioni del corpo. Era un'idea che mi è venuta così sul momento.
Altrettanto interessante la riunione dei Reietti: Graendal, Demandred, Osan'gar, Aran'gar, Moridin e Cyndane. Si capisce molto di più sull'identità degli ultimi. E' palese che Moridin in realtà è Ishamael rinato, che Osan'gar sia Aginor, che Aran'gar di Balthamel. Cyndane è evidente che sia Lanfear, anche perchè è l'unica che chiama Rand Lews Therin. Il fatto che sia meno potente di prima sarà dovuto a qualche punizione che il Tenebroso le ha inferto per aver cercato con varie macchinazioni di convincere Rand a unirsi a lei per poi poter governare il mondo al posto del Tenebroso stesso.
I reietti sono seriamente preoccupati che Rand possa usare i Chaedan Kal ripulire Saidin, e a giudicare dalla loro preoccupazione non sembra essere un'impresa poi così impossibile. E' quindi aperta la caccia al Drago Rinato da parte dei reietti.




Gaidin di Silma Cauthon