00 04/01/2007 00:48


ai molti interrogativi che vi siete posti ci sono risposte nei capitoli successivi o nel seguente libro, ma molte cose si possono già intuire (o forse per me è facile arrivare alle risposte perchè li ho già letti)

comunque senza spoilerare troppo spero di darvi una mano fornendo alcune indicazioni ed indizi:

Era chiaro che ciò che stava scrivendo Graendal riguardava l'Arad Doman ed i suoi governanti..."Let the Lord of Cahos Rule"

Che cosa Rand potrebbe aver dato in custodia a Bashere e a Dobraine? Delle cose così importanti che alcuni amici delle tenebre compiono delitti, a rischio della loro stessa vita, per cercare di trovarli ed impadronirsene, perquisendo persino nei quartier generali dei principali alleati di Rand! Il momento in cui uno di questi oggetti viene dato in consegna (solo temporanea???) a Bashere è nel capitolo 2 del VI libro.

Le lettere data da Rand a Dobraine invece non c'entrano con gli oggetti suddetti...si scoprirà più tardi che tipi di ordini sono...

Che cosa può aver chiesto Rand ad un ogier come Loial? una cosa che sono lui poteva fare...magari con l'aiuto di un asha'man come Karldin per saltare da un posto all'altro... (vedere capitolo 27 del VII libro)

Infine...non posso dire chi vuole incontrare Bashere, perchè sarebbe uno vero e proprio spoiler, ma posso dire che è un personaggio già incontrato (tra l'altro compare in altro paragrafo di questo stesso prologo)


---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------