00 25/01/2010 15:49
Re:
SilmaCauthon, 25/01/2010 15.26:

Ho un dubbio sui gateway.

Elayne dice che vengono un portale al ritorno veniva fatto dalla stessa persona che l'aveva fatto all'andata xché riconosceva i flussi e riusciva a riproporlo velocemente.
Questo vale solo x lei e Avi (almeno x ora) xché sanno come leggere i residui delle tessiture xché Elayne l'ha imparato da Moghedien, giusto? O è sempre stato così e io mi sono resa conto della cosa solo adesso? Voglio dire, un portale è sempre stato creato a partire da un luogo che si conosceva, i flussi nn c'entravano nulla giusto?

Nn so se mi sono spiegata bene [SM=x494530]



non ti sei spiegata bene... cmq solo aviendha (e rand) è in grado di leggere i residui delle tessiture, elayne no. chi ha fatto un portale per un certo luogo, automaticamete"impara"il luogo in cui ha viaggiato, cosa che gli consente di riaprirne un altro per qualsiasi indicazione - quindi anche la via del ritorno - senza dovere stare a perderci tempo. per il fatto dei flussi... no, non centrano, a meno di non sapere leggere i residui, ma anche in questo caso è obsoleto, dato che il luogo di partenza è noto!

""I call a question before the Hall," she said in a loud, firm voice. "Who will stand to declare war against the usurper Elaida do Avriny a'Roihan?""