00 27/01/2010 09:02
Io invece ho pensato al contrario.
Voglio dire, Sareitha proprio xché loda Mellar sembrerebbe scontato che sia lei l'assassina e quindi la escludo. Se fosse una DF nn andrebbe in giro a tessere le lodi dell'uomo così tranquillamente. Secondo me è proprio persa x lui [SM=x494527]
Invece, il fatto che le altre due provino aperto disgusto x l'uomo mi ha fatto venire il dubbio che potessero essere proprio loro le colpevoli.
Sapendo infatti che anche Elayne e co. non apprezzano Mellar, le due si tengono così più vicine ad Elayne e di conseguenza meno sospettabili.
Cioè, se Elayne pensa che Mellar sia un nemico e lo stesso lo pensano le due Aes Sedai, allora queste non possono essere considerate nemiche, e se nn sono nemiche allora nn hanno assassinato Adeleas. Un bell'alibi!
Io punto sulle due, anche se Merillile poraccia mi sta simpatica e sembra tutt'altro che un'assassina, però con Jordan spesso nulla è come sembra.
Inoltre, Elayne si ricorda di un fatto accaduto a Birgitte centinaia di anni prima: il DF più pericoloso che avesse mai incontrato era proprio la persona meno sospettabile [SM=x494543]
[Modificato da SilmaCauthon 27/01/2010 09:04]