00 15/02/2008 17:24
In risposta al capitolo precedente, abbiamo già qualche elemento il più per capire il legame aes sedai-asha'man...in pratica, mentre quello con il custode non incanalatore sembra dispiegarsi in maniera unidirezionale, o comunque incentrato sulla figura dell' aes sedai da proteggere, ora invece le cose sono più complesse, anche le sorelle stesse tra di loro non sanno come comportarsi!

Non voglio sembrare sdolcinato, ma è possibile che questo nuovo legame, che sembra presentarsi come uno scambio tra i due soggetti, non abbia altra via d'uscita che l'innamoramento? Certo, è difficile immaginarsi le due torri unite in un condominio comune di asha'man e aes sedai felici che mettono su famiglia, ma un po' l'impossibilità di forzare le azioni altrui, un po' la pulitura di saidin, e la convinzione che comunque entrambi hanno da imparare qualcosa dall'altro, mi fanno pensare che sia questa una delle probabili conseguenze.

I capitoli con il pdv di Cadsuane sono interessantissimi, vista da fuori sembra quasi impenetrabile, ma leggendo lei sue stesse riflessioni ci si accorge che anche le ha delle incertezze...quale sarà la risposta che dice di aver ottenuto? Sospetta forse l'intenzione di Rand di offrire un'alleanza ai Seanchan? Che magari verrà a coincidere con lo sposalizio di Mat?
[Modificato da Shaidar 15/02/2008 17:25]

-------------------------------------------------
Don't fear the eyes of the dark lord
Morgoth I cried
All hope is gone but I swear revenge
Hear my oath
I will take part in your damned fate