00 13/03/2007 20:41
Re:

Scritto da: nihilim 07/11/2006 20.20
Sono giunti da Rand Bashere, Logain con alcuni asha'man e le Aes Sedai/Custodi, Loial e alcuni custodi delle Sorelle con Rand, che ora deve decidere cosa fare

Loial comunica che è riuscito a convincere molti Stedding tenere d'occhio le ripettive Porte delle Vie, ma non tutti: 9 porte rimangono incustodite.

Bashere comunica che Dobraine e lui sono stati vittima di attacchi di persone che avevano lettere falsificate, e che probabilmente cercavano i Sigilli della Prigione del Tenebroso.

Logain (Rand non riesce ancora a credere che sia un asha'man) gli dice delle Sorelle catturate (e qui Rand va su tutte le furie) e che Taim è chiaramente un nemico.

Rand allora comunica a questi tre che ha deciso di mandarli contro i Seanchan.

Elza dice ad uno dei suoi custodi che dovrà uccidere qualche persona: gli oppositori del Drago.
Il suo scopo è di vedere Rand vivo all'Ultima Battaglia, per poi vederlo sconfitto dal Tenebroso.


Scopriamo quindi che l'uomo con cui doveva parlare Bashere nel prologo del libro è Logain, e che gli attacchi portati a lui e Dobraine erano per i Sigilli.

Non ricordo una cosa: dov'é il 7 sigillo?

Chi sarà la persona la cui faccia appare spesso in sogno a Rand? [SM=x494546]


E come mai , nonostante Saidin sia pulito, Rand continua a stare male quando incanala?
Povero Rand! [SM=x494552]

Lioal è inglobato nella faccenda Seanchan perché Rand sa che ci sono anche Ogier che combattono per loro: povero Loial quando lo scoprirà!

Ezla è una Nera! Non ricordo se si sapeva già, ma è una cosa veramente brutta averla vicino per Rand!


nihilim



Questo capitolo mi è piaciuto molto, anche perchè finalmente, dopo tanto tempo dopo il Cleansing, rivediamo Rand, che è tornato ancor piu duro e impassibile di prima.
Per fortuna Logain ha cominciato ad avvertirlo della pericolosità di Taim, era ora che qualcuno gli portasse prove concrete che non è esattamente uno di cui fidarsi.
E poi Logain a me è piaciuto fin dal primo libro, secondo me dobbiamo davvero aspettarci qualcosa di grande da lui (e la visione di Min non fa che accreditare questa ipotesi).

Sul fatto che Elza fosse una Nera, lo si era abbastanza intuito dal suo POV durante le Cleansing, nel momento in cui uccide Osan'gar aka Dashiva.

E poi, il fatto che Rand stia ancora male quando incananle, potrebbe essere dovuto dal fatto che è porpio una caratteristica stessa di Saidin, e non necessariamente colpa della contaminazione, che ormai dovrebbe essersene andata totalmente

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere