00 21/01/2007 12:45
Ieri serata al cinema: le ragazze volevano vedere Manuale d'amore 2, noi invece abbiamo mentito sul fatto che non avessimo visto il primo episodio e cosìnon potevamo vederci il secondo.
Risultato: abbiamo optato per The Prestige.
Era molto che non andavo al cinema a vedere film del genere; di solito ci vado solo per film che già so di voler vedere e questo è il genere "casomai me lo guardo a casa o aspetto che esce su sky".
Comunque siamo rimasti tutti molto soddisfatti del film, ci è piaciuto davvero molto.

Analizzando i fatti la prima parte potrebbe essere noiosa, ma il regista ha utilizzato bene un intreccio di ricordi per raccontarla e quindi la noia non viene, perché si deve stare estremamente attenti o si rischia di non capirci più nulla.
Poi l'ultima parte, Il prestigio, veramente ottima.
Giudizio finale:
Un film un po' cupo, come i tempi in cui è ambientato (metà del 1800); collocazione storica ben fatta e fedele alla realtà per la parte che riguarda il fisico Tesla; regista bravo nella stesura dell'intreccio e finale molto coinvolgente.
Da vedere.

--------------------------------
Saggio sovra tutti i Maiar era Olórin. Anch'egli dimorava in Lórien, ma le sue strade lo conducevano spesso alla casa di Nienna, da cui apprese pietà e pazienza.