00 09/03/2007 22:01
Re: A proposito di flussi!!!

Scritto da: @ishamael@ 09/03/2007 20.14
the best of è sicuramente fuoco...non ci sono dubbi!
xò dovreste chiarirmi un dettaglio!
Da quello che si sa (fino al libro 7) gli unici poteri che possono essere "evocati" allo stato puro sono fuoco e aria!
mi spiego meglio...un incanalatore può creare delle sfere di fuoco così, dalle mani, senza troppi problemi, alllo stesso modo può creare una "corrrente d'aria" + o - dal nulla! [SM=x494569]
al contrario non pensosia possibile creare dal nulla ad esempio in mano una "palla di terra o riempire un bicchiere d'acqua dal nulla!!!
Ora per l'aria è ancora comprensibile visto che ce n'è finche basta e serve solo indirizzarla...ma il fuoco, x generarlo serve normalmente una scintilla,combustibile e ossigeno! beh x la scintilla non ci sono troppi problemi, l'oissigeno men che meno ma il combustibile da dove salta fuori?!
LA domanda principale riamane qualcuno ha una spiegazione x tutto ciò?! [SM=x494546]
Che bella domandaa super cervellotica!!! [SM=x494582] [SM=x494582] [SM=x494582]



....incredibile, la pensiamo uguale anche su i flussi che vorremmo poter usare [SM=x494523] ....d'altra parte un buon Ishamael si vede anche da questo! [SM=x494586] [SM=x494635] per quanto riguarda la tua domanda credo che "spirito" agisca direttamente sulla mente o corpo della persona su cui è indirizzato (coercizione o guarigione) mentre per quanto rigarda "acqua" e "terra", ti immagini Rand e i Reietti che si prendono a secchiate d'acqua e a pallate di terra? sarebbe comico, perciò penso che teoricamente potrebbero essere usate come "fuoco" ma praticamente per esigenze di copione non vengono usate

--------------------------------------------------------------------------------------------------

TU E IO ABBIAMO COMBATTUTO MILLE BATTAGLIE, COL GIRARE DELLA RUOTA, E MILLE VOLTE MILLE, E COMBATTEREMO FINO ALLA MORTE DEL TEMPO E AL TRIONFO DELL'OMBRA!
--------------------------------------------------------------------------------------------------