00 20/07/2010 19:11
Re:

Devo premettere che il libro a me piaciuto molto, e leggere è come trovarsi d'estate in riva a un ruscello o vicino a una fonte di acqua fresca e potabile... ora avrò delle grosse difficoltà a iniziare un altro libro.
Bando alle ciancie mi inserisco nella discussione
DragoRinato, 19/07/2010 0.40:



Se immaginiamo per un secondo che Cadsuane fosse assente o non avesse a disposizione quel suo ter'angreal le cose sarebbe frullate assai diversamente secondo me... concordo assolutamente che è stato messo giù in maniera poco chiara.


Sono completamente d'accordo con questo intervento però devo dire che non tutte le cose devono essere chiarite è bello che ci sia un breve spazio all'immaginazione.
Però non la vedo come la stupida della compagnia che si fa imprigionare dal primo che capita.
I reitti non sanno che alcune aes sedai riescono a mascherare i loro flussi, quindi secondo il piano di sehimirage era quello per prima cosa di verificare effettivamente se le persone stavano incanalando oppure no, nel caso affermativo molto probabilmente la trappola non sarebbe scattata e quindi avrebbe cercato di far finta di negoziare qualcosa. Molto probabilmente aveva una tela pronta per l'uso che avrebbe messo in seria difficoltà il drago rinato, E poi mi viene in mente chi non ci dice che Morodin non sia a conoscenza delle sue difficoltà nel collegarsi alla fonte e quindi se ne voleva approffittare?
Ma come si dice ogni piano è perfetto fino a quando non iniziano a volare le prime freccie.


Inoltre chi vi dice che non sia stata anche una mossa dell'ombra:lasciate che il signore del caos governi. Ha seminato il dubbio che Rand sia pazzo anche tra i suoi più fedeli seguaci, ora come saranno i rapporti, di certo già prima erano fragili ora cosa succederà? (domanda retorica non voglio spoiler!).

Poi ho una domanda fino ad ora in ogni libro che ho letto ero sempre riuscito a creare un forte legame titolo e narrazione (i titoli non sono mai stati casuali come in altre saghe che ho letto), ma in questo caso mi sono trovato abbastanza in difficoltà. Cos'è la lama dei sogni?
Io ho qualche ipotesi ma volevo sentire prima voi per non influenzarmi sulle mie idee.

ciao




[Modificato da dvd mch 20/07/2010 19:55]