00 07/06/2008 00:17
Mi aspettavo che nella battaglia finale RJ desse più spazio alla Sanche. In un combattimento tra AesSadai mi attendevo che Siu Sanche e Moirane combatessero assieme, dopotutto il libro è scandito dalle vicende delle due amiche, insieme da novizie, da amesse e da AesSadai, ma non in questa battaglia. Forse l'intenzione dell'autore era quella di segnare in questo scontro l'inizio di una nuova era, la Sanche alla torre e Moirane come cercatrice.
Per quanto riguarda il duello non vi è sembrato troppo approssimativo?
Cioè affrontare una Merean, ultrecentenaria AesSadai, da una neo sorella e vedere come quest'ultima avesse la meglio mi è sembrato troppo facile. Moirane prende il pugnale ed accoltella la sorella con una semplicità disarmente, un po' un controsenso visto la sua esperienza. Tra l'altro Moirane stessa ammette che la sorella pur imprigionando tre persone diverse con flussi di aria aveva la forza necessaria (se non maggiore) a tenerle testa.

Ajah Nera quindi aveva già profonde radici all'epoca e si stava muovendo un po' a casaccio colpendo solo uomini fortunati. Quindi è probabile che vi fosse nella Ajah nera qualche Sorella capace di vedere il futuro che ha predetto l'arrivo del Drago Rinato da lì a breve.
Probabile Spoiler per chi non ha letto il 4 libro in poi
[SM=x494557]


Infatti mi sembra strano che Tamra sia morta rivelando solo metà della profezia della custone degli annali, quando SS quando venne quietata rivelò tutto quanto, ed era molto di più di una semplice profezia.



Fine probabile Spoiler

[Modificato da panarca 07/06/2008 00:23]