00 04/01/2010 22:26
Rispolvero un pò questa discussione..sono anche un pò stupita che ci siano così pochi commenti perchè, malgrado abbia letto solo il primo volume, il Dardo e la Rosa, trovo che la Carey abbia scritto un fantasy eccellente!!!
Mi è piaciuto veramente tanto, dall'ambientazione, che, sia storicamente che geograficamente, ricalca in pieno l'Europa, al sistema religioso ed ai personaggi, caratterizzati alla perfezione..nessuno risulta irreale o scialbo!
Concordo con quanto detto da Coligne in un altro thread: si tratta di un libro in cui l'erotismo svolge un ruolo preponderante, le scene di sesso, a volte anche sadomaso, pur essendo numerose ed esplicite, non sono mai volgari o decontestualizzate, anzi calzano sempre a pennello!
Per quanto riguarda i personaggi, sul versante femminile, mi è piaciuta da morire Phedre, la protagonista ma devo ammettere che la mia preferita, anche in generale, è Melisande..è talmente str [SM=x494528] da risultarmi adorabile!! Appare poco ma la sua presenza la fa sentire in ogni pagina! Che donnina meravigliosa!
Sul versante maschile, ho amato indubbiamente Hyacinthe e l'ammiraglio Rousse! Per ora non riesco a farmi piacere Joscelyn [SM=x494547] è di una pesantezza....

Adesso mi butto con rinnovata gioia sul secondo volume!





Moon Prism Power Make Up!!

"Attacked by snarling ground squirrel". Corporal Picker dixit