00 19/04/2009 19:00
Re:
XWP, 19/04/2009 13.25:

Capitolo eccellente!
Dai discorsi tra Suroth e Liandrin si deduce chiaramente che quest'ultima appartiene all'Ajah nera....mamma mia quanto è odiosa!
La mia ammirazione per Nyn è senza confini...ben vengano i suoi scoppi di rabbia!!! Ormai è l'unica speranza per salvare Min ed Egwene!
Interessante la storia dell'a'dam..quindi, se nn ho capito male, tra le fila dell'esercito di Luthair c'erano delle Aes Sedai? L'esercito della notte sono, in sostanza gli autoctoni del paese di Seanchan, tra cui c'erano donne in grado di incanalere?





quelle che si facevano chiamare Aes Sedai nel continente di Seanchan quando Luthair arrivò, erano ben diverse da quelle che avevano fondato la Torre Bianca al di qua dell'oceano: quelle Seanchan infatti, dopo la Frattura del Mondo, invece di riunirsi in un organismo unico e relativamente pacifico, avevano al contrario formato numerosi gruppi rivali, continuamente in guerra tra di loro (con l'Utilizzo del Potere come arma), durante queste lotte per conquistare il continente, avevano davastato intere regioni e inoltre avevano schiavizzato intere popolazioni; visti i danni che hanno subito, non c'è da stupirsi che per la mentalità dei Seanchan le incanalatrici sono coloro che devono essere incatenate


da questo capitolo si deduce che un gruppo di queste incanalatrici Seanchan si alleò inizialmente a Luthair e tra queste la prima ad ideare l'a'dam (e che alla fine fu lei stessa costretta ad indossarlo)

[Modificato da -kay- 19/04/2009 19:02]

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------