00 09/05/2009 20:55
Allora... ho riletto il pezzo..
3 uomini di Cairhien, dall'aspetto molto ordinario (e qua mi viene il dubbio che siano Uomini Grigi [SM=x494583] ) Propongono a Domon di andare a Mayene a prendere una persona, non dicono chi, e poi riportarla lì a Illian.. Quindi gli danno la lettera da consegnare al porto di Mayene per ricevere altri soldi e il presunto passeggero..
Io credo che non ci sia nessun passeggero, ma che sia tutta una scusa per far andare Domon a Mayene e arrestarlo..
Riporto la lettera:

Il latore di questa lettera è un Amico delle Tenebre, ricercato a Cairhien per omicidio e altri crimini osceni, ultimo dei quali il furto ai danni della Nostra Persona. Contiamo su di voi affinchè catturiate quest'uomo e prendiate tutte le cose in suo possesso, fino alla più piccola. Un Nostro rappresentante verrà a riprendersi ciò che Ci è stato rubato. Che tutto ciò che possiede, tranne le Nostre proprietà, sia vostro come ricompensa per averlo trattenuto. Che il vile miscredente sia impiccato subito, affinchè la sua malvagità figlia dell'Ombra non contamini più a lungo la Luce.

Sigillato di Nostra mano Galldrian su Riatin Rie
Re di Cairhien
Difensore del Muro del Drago


Boh, secondo me l'unica cosa è che cercano il sigillo..
Domon dice che precedentemente gli avevano fatto altre proposte di questo tipo, tra cui una di andare a Tear... E dice anche che ogni volta uccidono uno dei suoi uomini e lo interrogano.. E una volta hanno cercato di rubare dalla sua nave.. [SM=x494583] [SM=x494583]
E sappiamo che gli Amici delle Tenebre lo inseguono fin da Maradon, fatalità dove lui ha comprato il sigillo e alcuni altri oggetti che probabilmente sono angreal!
Quindi gli Amici delle Tenebre magari hanno visto che lui comprava quelle cose..
Per la lettera di Galldrian stavo pensando che forse anche Galldrian potrebbe essere un Amico delle Tenebre..
O magari Barthanes, anche lui Amico delle Tenebre, ha scritto una lettera firmandosi come Galldrian.. Boh..
Voi che ne dite?