00 12/02/2008 17:02
Re: Re: Re:
-Luthien80-, 12/02/2008 15.37:

per me il libro non era male, considerando che è stato scritto da un ragazzo di 15 anni



ma il problema sta proprio qui, luthi: xchè ossequiare le fantasie di un 15enne al punto da dire: "ok, il libro è pronto x le stampe" piuttosto che "guarda, il talento c'è, ma abbi la pazienza di crescere, maturare lo stile, e rendere l'opera migliore"?

pensi che nn esistano altri giovinetti che abbiano scritto, magari anche x divertimento, una storia tutto sommato godibile, ma ancora nn matura, come necessariam. ci si può e deve attendere da un adolescente?

tra l'altro, in questo modo, si rende molto + difficile il percorso di maturazione letteraria di quell'autore, che tanto + vende quel tipo di libri, e tanto + lo si asseconda nel consentire, prima ancora, che sia dato alle stampe, tanto meno si incentiva quella persona a coltivare un talento naturale che, viceversa, può rendere di + e meglio maturando col tempo.

e lo stesso discorso vale x licia troisi, che con la prima trilogia del mondo emerso ha scritto una storiella godibile, ma TROPPO immatura, con spunti interessanti che, se si fosse messa a lavorare di cesello negli anni, nn sarebbero rimasti sporadici episodi ...

poi, x carità, nn pretendo che si scriva, e si pubblichi, solo fantasy di livello, ma trovo eccessivo dare alle stampe con tanta leggerezza certe opere palesemente immature.

è come se avessimo in mano una pietra grezza, bella x fascino naturale, ma che solo lavorandola con l'abilità che donano la passione ed il tempo, può esprimere meglio quella sua particolare ed innata bellezza.

ciauuuu [SM=x494625]